Alta formazione nel settore Design

Master e Corsi di Design IDI

Offerta formativa IDI: Corsi di Design a Milano, Torino, Roma, Firenze

I percorsi di alta formazione IDI consentono agli allievi di confrontarsi con docenti e designers di altissimo livello, seguendo programmi accademici realizzati col preciso scopo di fornire solide competenze spendibili sul mercato. L’approccio teorico-pratico delle lezioni e le fasi di project work e stage aziendale creano i presupposti per un rapido ingresso sul mercato del lavoro, grazie a un arricchimento immediato del portfolio e alla realizzazione e diffusione del CV e video CV dell’allievo da parte dell’Associazione Italian Design Institute.
Per scoprire i dettagli, i requisiti di ammissione e le modalità di selezione dei master e corsi di design IDI, invia una richiesta di informazioni compilando il form di contatto sulla pagina del percorso formativo di tuo interesse.

Ecco tutti i corsi di design organizzati da IDI, con sede a Milano, Torino, Roma e Firenze. Ciascun percorso è svolto in collaborazione con le strutture e i partner coinvolti, tenuto da docenti di grande professionalità e con un solido bagaglio di esperienza nella formazione.

Project work

Per diventare un designer professionista è fondamentale affrontare un percorso formativo che affianchi alla teoria una pratica costante delle nozioni apprese in aula. Per questa ragione IDI affianca alle lezioni preliminari e alla fase d’aula full-time un periodo di project work, durante il quale mettere in pratica quanto appreso e applicare le metodologie studiate, il tutto seguito da tutor esperti, a garanzia della buona riuscita finale del lavoro pratico.

Stage lavorativo

L’ingresso sul mercato del lavoro è un momento fondamentale per la carriera dei nostri allievi: il periodo di Stage presso le aziende partner IDI costituisce un’opportunità eccezionale per toccare con mano la realtà lavorativa del settore di riferimento, oltre che per confrontarsi con professionisti di grande esperienza e mettere alla prova la propria abilità, applicando concretamente le competenze apprese durante il percorso formativo.

Start typing and press Enter to search