Fashion jewels: l’accessorio diventa design da indossare

Indice

Parliamo di donna e di gioielli: il fashion design diventa sempre più tendenza e l’accessorio acquista una nuova preziosità, non più dettata dal materiale di cui è fatto, ma dal design che esprime. Il gioiello diventa un modo per descrivere uno stile, per trasmettere personalità e un approccio alla vitam o semplicemente l’umore del momento. Nel fashion design, l’accessorio si fa minimal nelle linee: geometriche, squadrate, con proporzioni quasi matematiche, rigorosamente ponderato nella sua struttura. È il contemporaneo che detta le regole e il gioiello diventa un’opera d’arte e di design, un oggetto unico ed esclusivo, un “abito” da indossare, un modo di esprimersi.

A Milano il gioiello è arte

È stato un vero e proprio successo l’ultima edizione di Artistar Jewels a Palazzo dei Giureconsulti a Milano. Nella settimana della moda, anche il gioiello è stato protagonista del mondo del fashion, con 140 artisti e designer che hanno esposto più di 400 gioielli. A predominare i concetti di essenzialità e di arte, mentre passano in secondo piano i materiali, non più necessariamente preziosi. Sono le forme a fare la differenza e soprattutto a raccontare storie che si indossano, si sfoggiano e che parlano di una contemporaneità presente, eccentrica, coraggiosa, stravagante.

L’anello fotovoltaico di Gianni De Benedictis

Jewels design

Si chiama New Energy Ring il gioiello ideato dal giovane designer salentino Gianni De Benedittis, fondatore del brand FuturoRemoto. Si tratta del primo anello fotovoltaico made in Italy: un minuscolo pannello solare che carica la lampadina al suo interno, incastonato in una elegante gabbia di oro giallo e rubini, perfetto esempio di sintesi tra l’innovazione del jewels design e la tradizionalità dei materiali preziosi.[mk_fullwidth_slideshow padding=”0″ images=”8867,8868,8869,8870,8871,8872″ stretch_images=”true”]

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??