Fuorisalone 2024: IDI sarà presente a PATH, la mostra by Simone Micheli

Indice

Il Fuorisalone torna insieme al Salone del Mobile, la più grande fiera europea dedicata al design e all’arredamento. La imminente edizione apre le porte dal 17 al 23 aprile tra mostre, percorsi immersivi e attività di ogni tipo. Questa edizione, intitolata “Laboratorio Futuro”, propone una riflessione su come immaginiamo il nostro futuro.

All’interno del fitto calendario di eventi, tutto pronto per PATH, la mostra a cura di Simone Micheli presso il Cortile d’Onore.

Anche Italian Design Institute, Educational Partner al Fuorisalone 2024, sarà presente e, in occasione di questo importante evento, all’interno dell’Aula del Senato dell’Università degli Studi di Milano, il 17 aprile, a partire dalle ore 17,30, sarà protagonista di una giornata dedicata alle Università e alle Accademie con le quali, le aziende partners e i visitatori, potranno interagire per aprire future possibilità di collaborazione professionale.

Sarà in questa occasione che gli allievi dell’Immersive Master in Interior Design with trend forecasting and virtual reality, che hanno seguito un percorso di alta formazione sotto la guida del docente e Archistar Simone Micheli, potranno presentare i propri lavori realizzati durante le fasi d’aula e di project work del master.

Italian Design Institute ha l’onore di contare tra i suoi docenti Simone Micheli, architetto e designer di fama internazionale, distintosi per un approccio innovativo e sostenibile nel campo dell’architettura e del design. La carriera di Micheli, iniziata nel 1990 e che successivamente espansa con la fondazione di “Simone Micheli Architectural Hero”, è stata costellata di riconoscimenti significativi, tra cui il titolo di Designer dell’Anno da BOOMSPDESIGN

Le sue opere, che spaziano dall’architettura interna al design visivo, sono fortemente ancorate ai principi di sostenibilità, riuscendo a unire funzionalità ed estetica in maniera esemplare. Micheli, riconosciuto per le sue numerose realizzazioni di prestigio e per aver ricevuto premi nazionali e internazionali, si impegna anche nella formazione delle nuove generazioni, evidenziando il ruolo chiave dell’architettura e del design nell’innalzare la qualità della vita e promuovere un futuro sostenibile. La sua visione, che include l’importanza dell’originalità e della sperimentazione nel design contemporaneo, è ispirata dalla natura e dalle potenzialità dell’intelligenza artificiale, rendendo Micheli un punto di riferimento nel settore per la sua capacità di combinare creatività ed etica nel migliorare gli spazi di vita rispettando l’ambiente.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??