A Melbourne arriva la design week: un evento senza precedenti

A Melbourne arriva la design week: dieci giorni di eventi, grandi nomi, workshop, fiera del libro: un grande progetto che mira a collocare la città tra le capitali mondiali del design.
L’iniziativa è promossa dalla National Gallery of Victoria in collaborazione con il Governo di Victoria e il Dipartimento di Design Contemporaneo e Architettura.

L’evento si terrà dal 16 al 26 marzo 2017 nella bellissima terra Australiana con un programma vasto e ricco.  Sono infatti previsti interventi di esperti, tour di architettura, mostre ed eventi sparsi in tutta la città: dalle gallerie e i musei sino ad arrivare ai bar e ai magazzini.
Saranno presenti oltre 100 espositori e la rassegna si chiuderà con gli interventi di Guillermo Parada e Tamara Pèreze Sanoval di gt2p, studio cileno esperto nella ricerca basata sulle sperimentazioni in processi tecnologici e digitali.

DESIGN VALUE

Il tema scelto per il 2017 è Design Value, con l’obiettivo di riflettere sul reale valore del design e sul suo campo di applicazione: dall’economia alla salute, dalla scienza all’ecologia e tecnologia.

Insomma un nuovo modo di concepire il ruolo del design come elemento capace di collegare la creatività con le imprese e la tecnologia con le comunità.
Martin Foley, Ministro per le Industrie Creative, ha commentato: “La MDW esplorerà il valore che il design può e deve portare a Victoria – alla nostra vita, comunità, impresa e industria. [..] Si tratta, in sostanza, di applicare il pensiero creativo e avvicinarlo a tutti gli aspetti della nostra società”.

Mentre Tony Ellwood, direttore della NGV, ha dichiarato: “La MDW 2017 è il primo dei quattro programmi annuali da noi curati, che rafforzerà la reputazione di Melbourne come città piena di design e architettura, capace di attirare un pubblico creativo ed eterogeneo, grazie ad alcuni tra i progetti più innovativi provenienti da tutto il mondo”.

Cliccate sul link per il programma completo della Melbourne Design Week.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.