A Melbourne arriva la design week: un evento senza precedenti

Melbourne Design Week

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

A Melbourne arriva la design week: dieci giorni di eventi, grandi nomi, workshop, fiera del libro: un grande progetto che mira a collocare la città tra le capitali mondiali del design.
L’iniziativa è promossa dalla National Gallery of Victoria in collaborazione con il Governo di Victoria e il Dipartimento di Design Contemporaneo e Architettura.

L’evento si terrà dal 16 al 26 marzo 2017 nella bellissima terra Australiana con un programma vasto e ricco.  Sono infatti previsti interventi di esperti, tour di architettura, mostre ed eventi sparsi in tutta la città: dalle gallerie e i musei sino ad arrivare ai bar e ai magazzini.
Saranno presenti oltre 100 espositori e la rassegna si chiuderà con gli interventi di Guillermo Parada e Tamara Pèreze Sanoval di gt2p, studio cileno esperto nella ricerca basata sulle sperimentazioni in processi tecnologici e digitali.

DESIGN VALUE

Il tema scelto per il 2017 è Design Value, con l’obiettivo di riflettere sul reale valore del design e sul suo campo di applicazione: dall’economia alla salute, dalla scienza all’ecologia e tecnologia.

Insomma un nuovo modo di concepire il ruolo del design come elemento capace di collegare la creatività con le imprese e la tecnologia con le comunità.
Martin Foley, Ministro per le Industrie Creative, ha commentato: “La MDW esplorerà il valore che il design può e deve portare a Victoria – alla nostra vita, comunità, impresa e industria. [..] Si tratta, in sostanza, di applicare il pensiero creativo e avvicinarlo a tutti gli aspetti della nostra società”.

Mentre Tony Ellwood, direttore della NGV, ha dichiarato: “La MDW 2017 è il primo dei quattro programmi annuali da noi curati, che rafforzerà la reputazione di Melbourne come città piena di design e architettura, capace di attirare un pubblico creativo ed eterogeneo, grazie ad alcuni tra i progetti più innovativi provenienti da tutto il mondo”.

Cliccate sul link per il programma completo della Melbourne Design Week.

Altri articoli

it_IT
en_GB it_IT

La tua formazione?
È al sicuro.