Car Design: la Maserati Ghibli, eccellenza italiana nel mondo

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

È stata definita la miglior auto di fascia alta per quanto concerne estetica e stile. Parliamo della Maserati Ghibli, che in Germania ha vinto il premio per la migliore innovazione di design dell’anno 2018. Ancora un riconoscimento, quindi, per il Made in Italy, che arriva poco dopo la premiazione dell’Alfa Romeo Giulia, che in Inghilterra è stata valutata come auto più affidabile.

Maserati Ghibli rende ancora una volta il tricolore come simbolo d’eccellenza di car design in tutto il mondo. I suoi tratti sono inconfondibili, così come testimoniato dalle oltre 11mila persone chiamate a votare durante questo “contest”, al quale hanno preso parte novanta esemplari divisi fra tre categorie. La Maserati Ghibli si è piazzata sul primo gradino del podio con il 21,1% dei voti, seguita dall’Audi A6 con il 12,3% e dall’Audi A7, con il 10% dei voti. Poco sotto il podio, al quarto posto troviamo la Porsche Panamera Sport Turismo, che si è aggiudicata il 9.9% dei consensi.

maserati ghibli 2018 italian design institute

Un riconoscimento, quello della Maserati Chibli, che va di diritto i designer del Centro Stile Maserati di Torino. Questa berlina tutta sportiva è il fiore all’occhiello della Casa, una 4 porte sportive ma che presenta le linee tipiche di una coupé; mentre la parte frontale ricorda la famosa Maserati A6 GSC.

Il design è sempre stato fondamentale per Maserati. E ci fa molto piacere che i lettori di automotorundsport lo abbiano capito scegliendo la Ghibli, che è il nostro modello più rappresentativo sotto questo profilo – ha detto all’ANSA Piergiorgio Cecco, general manager di Maserati Germania, in occasione della consegna del premio, avvenuta ieri sera a Stoccarda – Maserati è ambasciatore nel mondo dell’eccellenza del design italiano. Lo stile delle nostre vetture è l’espressione di un’estetica elegante, unita a un connubio di personalità sportiva e squisita artigianalità”.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

Vi lasciamo ricordandovi che Settembre sarà un mese ricco di importanti novità:

  • Nuovi corsi in partenza
  • Nuovi partner per gli stage
  • Tante agevolazioni per i nuovi iscritti


Abbiamo grandi progetti in cantiere.

Non vediamo l’ora di condividerli

I nostri uffici saranno chiusi dall’13 agosto al 21 agosto compresi.

Per richiedere informazioni, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected]

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??