Eos 46 è la “barca a motore dell’anno”, la premiazione al Salone Nautico di Genova

Indice

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Si chiama Eos 46, come la dea dell’Aurora appartenente alla mitologia greca, e ha vinto il premio 2018 come “Barca a motore dell’anno“. Costruita a Sabaudia da parte della EMG Marine, nel cantiere di San Donato (di recente costruzione),  è un gioiello dal design audace, che si contraddistingue anche per le elevate prestazioni tecniche. Ed è proprio partendo dalle linee esclusive che prende vita un ambiente confortevole, all’interno del quale la vista si apre su due ampie cabine con altrettanti bagni e docce separate. Sei i posti letto totali, con la possibilità di ospitare a bordo ben 12 persone.

Eos 46 è simbolo di tradizione artigiana della cantieristica navale nostrana. La qualità dei materiali, simbolo assoluto del Made in Italy, ha permesso all’imbarcazione di Sabaudia di essere insignita del premio durante l’ultimo Salone Nautico di Genova. Si tratta di un walkaround lungo 14,40 metri e largo 4,76. Il concetto di questa barca è basato sulla “riduzione” di alcuni comfort, per lasciare spazio alla sicurezza. Con una velocità massima di 35 nodi (in fase di crociera è di 28 nodi), la “dea dei mari” è pensata per il mercato internazionale.

Nella scelta della Eos quale Barca a motore dell’anno, con ogni probabilità si è tenuto conto anche del “generoso” pozzetto di poppa con cucina attrezzata, uno spazio prendisole molto spazioso, a prua, e una zona relax all’estrema prua con comode sedute, per godere dell’orizzonte marino dal punto migliore dell’imbarcazione. Secondo quanto appreso dalle pagine de Il Messaggero, l’idea del direttore dei lavori, Francesco Milia, era quella di creare questo gioiello o in Italia o all’estero. Si è poi optato per il nostro Paese, e precisamente per lo stabilimento di San Donato, dove la Eos 46 ha preso vita in appena un anno. Al momento è stato creato un solo esemplare ma pare siano già in atto alcune trattative per produrre altre quattro o cinque barche identiche. La richiesta sarebbe avvenuta da un noto imprenditore italiano dell’alta moda.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??