Il colore svolge una funzione essenziale nell’arredamento di una casa: oltre al più immediato effetto estetico, contribuisce a dare emozioni, a creare atmosfera e suscitare sensazioni.
Il colore veste gli arredi, i complementi, gli oggetti o le pareti, dando quel tocco in più in grado di valorizzare un ambiente e renderlo unico.
Questa filosofia nell’interior design è ormai assunta da tempo: il colore riflette lo stile e la personalità di un luogo, ne fornisce una identità e ha una forte valenza simbolica ed evocativa.
Il colore è anche protagonista dell’ultima collezione Alma Design, che arreda spazi privati e contract.

arredare con il colore italian design institute
Nello specifico è il rosso a dominare la scena. Simbolo di passione e desiderio, è un colore forte e deciso, che esprime vitalità e trasmette allegria. Nel design degli interni, e soprattutto nel periodo invernale, è una cromia calda e vibrante, capace di trasmettere una maggiore sensazione di calore.
Funzionale e versatile, nelle sue sfumature intense, decise, luminose, è il rosso che dominerà il 2019,
Con Alma Design il rosso diviene protagonista di molte collezioni, ideali per arredare sia gli spazi privati sia gli ambienti contract. Il rosso di Alma Design si esprime attraverso differenti generando esperienze, emozioni, idee e aspirazioni.

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish