Milano, tutto pronto per il Design Pride 2018: street parade del pop nelle 5vie

Indice

Il quartiere più antico di storia di Milano, le 5VIE, per il terzo anno consecutivo ospiterà il Design Pride. Una vera e propria festa dedicata in tutte le sue sfaccettature a questo fantastico mondo, con al centro il genio dei designer d’eccellenza e i grandi interpreti di “tutte le arti” di settore. L’evento, organizzato dal brand italiano Saletti assieme all’agenzia Paridevitale, sarà caratterizzato come sempre da uno spirito originale e divertente che renderà la manifestazione il culmine a carattere pop della Design Week. Il centro storico di Milano sarà popolato da gente e si “colorerà” dell’estro di personaggi appartenenti al design che daranno vita a una street parade, un corteo di carri, musica, performance e balli.

Provocatorio, estroso, creativo, il Design Pride è un’occasione per avvicinarsi a un mondo spesso dedicato solo agli appassionati del settore. In questa maniera si vuole portare a conoscenza di tutta la città un evento a vocazione principalmente culturale. Nel periodo dedicato alla Design Week, dal 17 al 22 aprile, saranno tantissimi gli eventi design. Mostre, progetti espositivi itineranti, personali di artisti e programmi rivolti a chi si avvicina per la prima volta a questa manifestazione.

design pride italian design institute

Insieme a Seletti e Paridevitale prenderanno parte al corteo nel quartiere delle 5VIE anche Gufram, il dissacrante marchio italiano di produzione di sedute e complementi d’arredo, noto per l’influenza avuta nel campo del disegno industriale e per aver contribuito a rivoluzionare l’estetica del mobile a partire dagli anni ’60. Poi ancora Toiletpaper, la rivista di sole immagini fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari; birra Heineken, che entra ancora una volta nel mercato del beverage lanciando la nuovissima birra analcolica Heineken®0.0; per non dimenticare Saviola, prima azienda al mondo ad avere realizzato il pannello truciolare ecologico per arredo/design; infine è previsto un Hospitality Truck per offrire un servizio esclusivo di noleggio truck per eventi itineranti.

Il Design Pride è il culmine dell’intera Design Week.

Oltre ai vari marchi menzionati, quello che caratterizzerà la sfilata sono i progetti più rappresentativi di ogni singolo designer che parteciperà all’evento. Tra questi c’è anche il duo olandese Studio Job e Marcantonio, e gli studenti dello IED – Istituto Europeo di Design di Milano. L’appuntamento, da non perdere assolutamente, è per mercoledì 18 aprile. La parade partirà da piazza Castello (angolo via Minghetti) alle ore 18.00, per poi attraversare tutto il distretto, fino ad arrivare in Piazza Affari dove la festa continuerà per tutta la serata con, appunto, l’attesissimo Party Piazza Affari 2018.

Il Design Pride è stato patrocinato dal Comune di Milano e si inserisce all’interno di “5 VIE art + design”. Un evento davvero innovativo, perché grazie alla cultura offerta dalla storia della città di Milano, rende il distretto un vero e proprio “proiettore” di design e innovazione.

Se anche tu sei un appassionato di design e di tutto quello che caratterizza questo mondo, i corsi di Italian Design Institute ti aiuteranno a entrare in questo fantastico settore.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??