Take Off Day 2019. Al via l’evento più atteso per il Master IDI in Car Design

Indice

Ci siamo.
Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Take Off Day, istituito per gli studenti del master in Car Design.
La cornice nella quale si svilupperà l’evento è quella onirica e illuminata del Museo Enzo Ferrari, nonché la casa che ha dato i natali, nel 1898, al dinamico genio del fondatore del Cavallino, senza l’estro del quale, oggi, il rosso sarebbe solo un colore e le curve sarebbero solo elementi geometrici.
Quest’anno gli studenti si cimenteranno con una mission davvero ardua: realizzare la futura generazione di un grande classico che ha vissuto la sua epoca d’oro dal 1966 al 1975: La Ferrari Sport Prototipo.
Modelli come la 330 P3, la 330 P4, sono diventati leggendari e ricercatissimi dai collezionisti di auto classiche.
In tempi più recenti la Ferrari ha realizzato capolavori del design come la F 50 o la Enzo che sono formalmente assimilabili a questa tipologia di vetture.
L’ultima Ferrari sport Prototipo è stata presentata lo scorso marzo, si tratta della P80/C.
Gli studenti del Master in Car Design saranno chiamati a donare una nuova vita alla Ferrari Sport, rivolgendo un occhio alla bellezza classica del suo illustre passato, ma immaginandola in un futuro in cui il suo design sia interpretabile come moderno precursore dei tempi.

Compito indubbiamente complesso, ma certamente stimolante per gli aspiranti Car Designer che avranno l’occasione di concludere il loro percorso di studi con la progettazione della rivisitazione storica di una elegante e dinamica signora che ha fatto la storia del Car Design.
Presenzieranno l’evento anche i docenti del Master, i designer Maurizio Corbi e Marco Amadio.
Ospite d’onore di questa edizione sarà Andrea Mocellin, docente di fama internazionale, noto in tutto il mondo per la progettazione di Revolve: la prima ruota modulare della storia che potrebbe stravolgere il concetto del viaggio pendolare.

Quest’anno, il Take Off Day vedrà gareggiare tre gruppi di studenti che si confronteranno tra loro, sabato, 30 novembre.
Coloro che desiderano assistere alla competizione potranno riservarsi il posto inviando un messaggio al numero 3938458983, scrivendo “Take off sì”.
Il Master in Car Design IDI è un percorso di formazione professionale full-immersion che consente agli studenti di apprendere tecniche avanzate di progettazione automobilistica, imparando a gestire un progetto di design automotive in tutte le sue fasi, dal concept alle prime bozze, fino alla modellazione 3D.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??