Peach Fuzz: il colore Pantone 2024 invita alla condivisione e all’appartenenza

Indice

Lo abbiamo atteso con trepidazione ed è arrivato. Si chiama Peach Fuzz il nuovo colore Pantone 2024, una nuance a metà strada tra il rosa e l’arancio, che detterà le tendenze in ogni ambito, nell’anno che sta per arrivare.

Una tonalità calda e accogliente, che mette in risalto il desiderio di stare insieme con gli altri e le sensazioni che questo crea. Con codice 13-1023, Peach Fuzz presenta un nuovo approccio a una nuova morbidezza. Sottilmente sensuale, è una tonalità pesca che trasmette una sensazione di tenerezza e comunica un messaggio di cura e condivisione.

E’ un colore che incarna l’armonia e la dolcezza. La sua sfumatura pastello e avvolgente ricorda la delicatezza dei petali di pesca matura al sole. Questa tonalità invita a esplorare la calma interiore e a creare uno spazio rilassante in un mondo sempre più frenetico.

Un dono per i sensi, in grado di creare una relazione simbiotica tra gusto, vista, tatto e olfatto, una sfumatura che stimola lo spirito e i sentimenti di vicinanza e connessione, gentilezza ed energia, tenerezza e sensualità, inclusività e collaborazione.

Il mondo ha bisogno di questi sentimenti e di queste emozioni, soprattutto ha bisogno di un nuovo approccio relazionale, più sincero e solidale, collaborativo e positivo.

La pesca è un frutto che annuncia la rinascita, l’arrivo della stagione calda, ma anche l’augurio di un periodo di pace e felicità. Secondo la tradizione cinese i fiori e i frutti del pesco simboleggiano vitalità estrema, tanto da conferire l’immortalità.

Ben si comprende, quindi, come questa sia un’esigenza diffusa. La ritroveremo ovunque: nell’interior design, nella tecnologia, nel mondo della moda, nelle tendenze del make up.

Tutto racconterà il bisogno di un nuovo equilibrio, un’opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi. 

Peach Fuzz è un colore che tutti possono indossare, che ben si adatta a tutte le tonalità della pelle: la sua vitalità trasforma outfit e make up in proposte tenere e dolci per il giorno e sensuali e avvolgenti per la sera, per un risultato sempre naturale e luminoso.

Nella ricerca di una tonalità che riecheggia il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore radioso di calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno” – così ha dichiarato Leatrice Eiseman Direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Il colore Pantone 2024 è un confortante augurio di pace e condivisione, un nutrimento per gli occhi, una morbida speranza, un rifugio, una protezione, un invito a creare legami più profondi, a comunicare con empatia e a cercare la bellezza nelle sfumature della vita di tutti i giorni.

E a noi non resta che dare il benvenuto a tutto questo.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??