Packaging Design: la scelta etica delle aziende

Attenzione particolare all’etica, e alla dignità del lavoro. Questi i punti cardinali da cui Icma, Industria Carte Metallizzate ed Affini, fondata da Matilde Carcano, parte e che intende perseguire sempre nelle sue creazioni. Stella polare “creare bellezza attraverso l’innovazione, trasformando la carta in modo etico e sostenibile”.
E come Icma, tante altre aziende italiane e internazionali si sono date come obiettivo nella loro produzione l’attenzione all’ambiente.
L’inquinamento ambientale non può più essere sottovalutato, soprattutto nella produzione industriale. Diffondere il concetto di sostenibilità, ambientale ed economica può realmente cambiare in meglio il comportamento dei consumatori, indirizzandoli ad acquisti più consapevoli e volti a una ecologia reale. La sostenibilità ambientale deve essere un modello di business integrato in tutti i processi aziendali. E uno dei problemi da affrontare, soprattutto nell’e-commerce è la sovrabbondanza di packaging. È un fenomeno importante e imponente, che causa una enorme presenza di rifiuti inquinanti. Non è più accettabile per le aziende sperimentare nuovi stili di imballaggio e packaging compostabili. L’acquisto online, già diffuso ma in fortissimo aumento con la pandemia mondiale, non ha fatto altro che sottolineare la necessità di lavorare su ricerche innovative di biodesign, sperimentare alternative ai modelli classici di imballaggio e realizzare finalmente un modello di packaging sostenibile.
Il packaging sostenibile è una importante parte dello short Master di Italian Design Institute. Non solo semplice imballaggio ma anche branding, attraverso un programma didattico all’avanguardia che sintetizza perfettamente tecnica, comunicazione e marketing, analizzando significativi case histories.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

Vi lasciamo ricordandovi che Settembre sarà un mese ricco di importanti novità:

  • Nuovi corsi in partenza
  • Nuovi partner per gli stage
  • Tante agevolazioni per i nuovi iscritti


Abbiamo grandi progetti in cantiere.

Non vediamo l’ora di condividerli

I nostri uffici saranno chiusi dall’13 agosto al 21 agosto compresi.

Per richiedere informazioni, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected]

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??