Commercial Spaces Interior Design, il corso di Italian Design Institute

Indice

Dalla fase di progettazione a quella di arredamento degli spazi commerciali. È il nuovissimo master ideato da Italian Design Institute, l’ente di alta formazione che si occupa di ogni settore relativo al design. Si chiama Commercial Spaces Interior Design, e ha l’obiettivo di formare i corsisti nell’ideazione degli spazi interni di ogni genere di esercizio commerciale. Che si tratti di hotel, uffici, bar, ristoranti e locali dedicati alla clientela in generale. Sono aree dedicate al pubblico e che devono essere necessariamente sottoposte a un continuo restyling, proprio per rendere sempre “freschi” e originali gli ambienti. Il tutto, adattandosi alle esigenze dei committenti e soprattutto alle nuove tendenze di moda e mercato.

Il corso di specializzazione in Commercial Spaces Interior Design è rivolto a coloro che hanno una spiccata passione per il design d’interni. Grazie alla full-immersion organizzata da IDI, gli allievi potranno apprendere tutte le tecniche necessarie a diventare dei professionisti del settore. A progettare gli ambienti in ogni fase, dal concept alla realizzazione effettiva del progetto, con un occhio attento ai sistemi offerti dai software di disegno, fino alla scelta dei materiali e alla comunicazione dell’idea progettuale.

L’attenzione dedicata agli interni, attraverso il master in Commercial Spaces Interior Design, consentirà a ciascun brand di aumentare le probabilità di successo aziendale. Rendere unici gli spazi dedicati alla clientela, infatti, è un compito fondamentale per rendere confortevole anche un semplice passaggio all’interno di un’area dedicata. Questione di abitudini, e di consumo.

Inoltre, il corso di specializzazione in Commercial Spaces Interior Design è una reale opportunità di lavoro, di intraprendere un cammino che consente di entrare a far parte di un settore in forte espansione, la cui richiesta sul mercato è sempre maggiore. Questo perché la figura professionale in questione, appena formata da IDI, è ben più competente rispetto a quella tradizionale. Oltre ad avere una padronanza assoluta degli strumenti progettuali, è in grado di interpretare la filosofia dei differenti brand. Diversi, infine, gli sbocchi professionali: dal libero professionista sul mercato a specialista di progettazione nei diversi esercizi commerciali elencati, quali caffè, hotel o ristoranti.

Il programma del Corso

Il corso di di specializzazione in Commercial Spaces Interior Design affronta un programma completo suddiviso nelle seguenti macro aree:

L’organizzazione degli spazi e delle funzioni, dalla tradizione alle ultime tendenze
La costruzione di un’idea creativa VS la brand Identity aziendale
L’ispirazione artistica come fonte di innovazione tecnologica
Il diffuso concetto di healthy
Landscape design come progetto di interni o esterni?
Un punto di vista non convenzionale sull’illuminazione del verde
Case Study: Terrazze urbane e boschi verticali
Un approccio differente ai software di modellazione tridimensionale
Per tutto il mondo con lo stesso concept design, oppure no
I metodi e le strategie di rappresentazione e comunicazione.
La globalizzazione del concetto di hospitality e le nuove tendenze di localizzazione.

Per avere maggiori informazioni sul master in Commercial Spaces Interior Design, basta compilare il form a questo link e attendere di essere contattati nel giro di pochi giorni lavorativi.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??