Architetture visionarie, surreali, utopiche. Il mondo del Design e dell’Architettura guarda oltre la realtà, la immagina, la reinterpreta, forgiando progetti che si spingono sempre più in alto; anzi, ne stravolgono, si fa per dire, le leggi.
Tutto accade su Instagram, precisamente sul profilo di Antireality (anti__reality), che mostra, in una serie di immagini straordinarie, torri vertiginose, palafitte domestiche, futuristiche costruzioni semisommerse: proiezioni di un’architettura che lascia senza fiato, frutto di idee concettuali e visioni di mondi fantastici e astratte versioni della realtà.

Se volete fare un viaggio nella fantasia che osa, basta ammirare questi suggestivi lavori, testimonianze di un viaggio mentale fatto di idee non convenzionali. Nell’idea del suo creatore c’è l’intento di far fare a chi guarda un viaggio in vere e proprie ispirazioni visive, diverse fra loro e capaci di riprodurre e far sembrare reali proiezioni di sogni al limite del possibile, immaginazioni architettoniche che stimolano l’estro e permettono di recuperare una capacità forse sopita.

architetture visionarie antireality italian design institute

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish