L’istituto

Codice etico

I valori e i principi fondamentali presenti nel Codice Etico IDI sono da sempre patrimonio essenziale di Italian Design Institute. Il codice etico rappresenta la formalizzazione della filosofia aziendale e del suo modo di operare. Grazie a questo strumento i nostri allievi, partner, fornitori e dipendenti potranno meglio condividere i comportamenti che ispirano Il nostro operato

Docenti d’eccezione

Impara dai migliori professionisti! Italian Design Institute crede nel talento, nella competenza che viene dall’esperienza e nell’automotivazione: questi i segni distintivi di tutti i nostri docenti.

Qualità dei contenuti

L’arte e la tecnica, la scienza e l’esperienza, la teoria e la pratica. Tutti i nostri master fondono tali caratteristiche aggiungendo l’ingrediente più importante: la più alta qualità dei contenuti.

Sbocchi professionali

Con un placement oltre l’80%, tutti i nostri master consentono di avviare un percorso professionale di elevato profilo. Grazie anche agli stage formativi creati ad hoc per ogni allievo.

Sedi che aggiungono valore al percorso formativo

Tante sedi, presenti in tutta Italia, sono il valore aggiunto dell’Istituto, permettendo agli allievi di potersi formare nei luoghi da sempre simbolo dell’eccellenza del design nel mondo.

Campus X Roma

Offerta formativa

Imparare l’arte e non metterla mai da parte, per farne il motore del successo professionale. Questo è lo spirito che anima Italian Design Institute (IDI), ente di alta formazione con la mission di creare concrete opportunità lavorative e sbocchi professionali per i propri allievi.
IDI è una vera e propria accademia, nata per formare i nuovi professionisti nel grande mondo del design, dove l’arte si mescola alla scienza, il talento alla tecnica.
Ogni percorso formativo è stato concepito per rispondere alla crescente domanda da parte delle aziende, che cercano sul territorio risorse altamente qualificate e con un bagaglio di esperienza pregressa. La nostra risposta si basa sulla qualità dei contenuti e l’ampiezza dell’offerta formativa, grazie a docenti dall’alto profilo professionale e umano, riconosciuti e affermati professionisti nel loro settore.
Per favorire sempre più l’ingresso dei nostri studenti nel mondo del lavoro, Italian Design Institute ha creato un network di aziende qualificate presso cui svolgere gli stage formativi.
Ogni persona ha desideri e bisogni diversi, così come diverse sono le sue aspirazioni e ambizioni; per questa ragione il nostro modello formativo è studiato in modo che ognuno possa trovare risposte e contenuti specifici per le proprie esigenze di formazione.

Metodologia didattica

Fase propedeutica su testi e piattaforma online, per arrivare all’inizio del corso con tutti i concetti di base ben chiari
Una Fase d’aula full-immersion con lezioni teorico-pratiche tenute da docenti d’eccezione, professionisti affermati nel proprio settore e dotati di grande esperienza e capacità comunicative; il tutto intervallato da esercitazioni e visite presso gallerie, laboratori e importanti mete legate alle tematiche affrontate
Project work individuali o di gruppo, per arricchire il portfolio e mettere in pratica le nozioni apprese in aula
Uno Stage formativo presso aziende specializzate nel settore, per facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro al termine del percorso di formazione

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??