I quadri 3D di Bruce Mackley

Indice

L’arte tridimensionale costruita su una tela, dipinti che si toccano, si guardano, mentre la materia si dipana in mille sfumature.
Stiamo parlano dei quadri 3D di Bruce Mackley, l’artista che ha realizzato un’opera chiamata Descent composta da 20.000 viti su una tavola di pino dipinta.
Bidimensionalità e tridimensionalità insieme per comporre bellezza. La nuova frontiera del dipinto non dipinto, o meglio del dipinto tridimensionale, nasce dalle mani e dalla mente di un artista che ha composto un mosaico che per metà è scultura e per metà disegno.
L’opera raffigura una donna addormentata dai capelli rossi, avvolta da un lenzuolo bianco: un lavoro che ha richiesto centinaia di ore di pazienza e attenzione ai dettagli.

quadri 3d italian design institute 1
La difficoltà maggiore è stata regolare le viti per ottenere l’effetto tridimensionale desiderato: il metallo fluttua sotto gli occhi regalando morbide sensazioni di straordinaria delicatezza.
Descent pesa circa 160 kg e ha un’altezza di oltre 2 metri. Per questo motivo, Mackley ha dovuto realizzare un carrello apposito per spostare il pezzo.
L’opera sarà esposta a breve in Michigan al Big Old Building, nel centro di Grand Rapids, in occasione di ArtPrize 9.

Foto da: www.keblog.it

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??