Il design vintage del Sackville Restaurant

Indice

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si chiama Sackville Restaurant ed è il ristorante londinese dal caratteristico design vintage. Inaugurato lo scorso maggio, il locale è diventato subito un esempio di design accattivante da prendere a modello. Sviluppato su due piani sito nel cuore del Mayfair, a Londra, è apparso anche in un articolo del magazine Designmag.

Vintage Design

Quando il design vintage si sposa con la modernità

Una forte impronta vintage dal richiamo agli anni ’60 caratterizza questo posto dal sapore però fortemente innovativo. Il Sackeville Restaurant è oggi uno dei più frequentati locali di Londra, realizzato dallo studio di interior design B3 Designers, un progetto che raccoglie diversi talenti del design del Regno Unito.
Eleganza e sofisticatezza si amalgamano ad atmosfere retrò, von colori e forme dal sapore mitteleuropeo. Il tutto con uno sguardo sempre rivolto alla contemporaneità e alla sperimentazione, con complementi che arricchiscono il locale con pezzi ricercati, recuperati da diversi materiali.

Vintage Design
Il Sackville Restaurant nasce da un vecchio e dismesso laboratorio di moda e, da quello che un tempo era il tempio di artigiani della sartoria, ne è stato ricavato oggi un posto molto cool, ispirato al design londinese tipico, con una forte personalità in grado di attirare l’attenzione del visitatore/ospite.
Carne appesa appena entrati, come se si fosse in un retrobottega di una macelleria di metà secolo scorso, complementi d’arredo retro chic e industrial, due piani allestiti in stile vintage e un piano terra che conserva una muratura esistente, dove un gioco di luci al neon e specchi sui muri creano un’atmosfera particolarissima.
Il pavimento è in parquet di rovere e aggiunge calore all’interno. E poi ottone, piani di marmo e acciaio danno quel tocco industrial che non guasta. Particolsrissime anche le pareti che, oltre ad essere costellate di specchi, sono rivestite di fogli di carta ruggine. Il colore del legno, le nuance del verde scuro, il vetro tamponato costituiscono la ciliegina sulla torta per questo locale dal design vintage da visitare assolutamente.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_button dimension=”outline” corner_style=”full_rounded” size=”medium” icon=”mk-icon-home” url=”/” align=”center” margin_top=”30″ margin_bottom=”0″ margin_right=”0″]Torna alla Home[/mk_button][/vc_column][/vc_row]

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??