Talenti outdoor living, la collezione Casilda nel “restyling” di Villa sul Palazzo

Indice

Eleganza, funzionalità e qualità dei prodotti sono alla base del nuovo progetto di Villa sul Palazzo, a Roma. Gli esterni della struttura, situata in Villa Carrega e all’interno di un edificio risalente al 1912, sono stati rivisitati da Talenti, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione degli elementi caratterizzanti l’outdoor. La Villa fu costruita dall’ingegnere Giovanni Battista Milani ed era l’alloggio per il principe Carrega durante le sue visite a Roma.

Circa quarant’anni dopo la sua realizzazione, ne 1955, Villa sul Palazzo fu ampliata ulteriormente per ospitare la “Congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù“, una comunità di suore che trasformò la sala da ballo del vecchio palazzo in una Cappella in cui potersi riunire in preghiera. Dopo un lungo periodo di affidamento alle suore, nel 2012 tornò alla sua funzione residenziale. Il suo restyling, terminato nel 2017, è ad opera dell’architetto Ramòn Esteve, che ha dato il suo tocco personale con Casilda, collezione di arredo (di Talenti) che esprime perfettamente l’identità del famoso designer spagnolo.

Villa sul Palazzo per godere del panorama di tutta Roma.

Ideato con linee semplici e armoniche, il concept nasce con la visione di scomporre i mobili classici dando loro un tocco contemporaneo. Una ricerca avanzata, quella da parte di Talenti, che si nota nelle imbottiture per esterni in quick dry foam, in grado di resistere ai peggiori agenti atmosferici. Le linee delle strutture, invece, si trasformano in una tela per dipingere, rendendo i pezzi della collezione raffinati e leggeri, proprio come le sedute, ampie e confortevoli. Uno stile versatile a seconda dei tessuti che vengono utilizzati, ma sempre ricercato e seducente, che trasmette quella sensazione di leggerezza tipica dell’outdoor.

Il ‘restyling’ di Villa sul Palazzo si è reso necessario anche per la posizione della struttura, che “cresce” assieme alla città sulla quale si affaccia. L’edificio, infatti, ha una splendida vista sul Vaticano e, trovandosi nella parte superiore di Roma, a ridosso della valle del Tevere, offre uno spettacolo unico della Capitale.

Ed è proprio terrazza di Villa sul Palazzo ad essere arredata con gli elementi di Casilda oro di Talenti. Lì dove si può notare una combinazione di materiali tra acciaio inox, marmo e legno. Un connubio che ha reso ancora più magico un luogo nato oltre un secolo fa.

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.
Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??