Menu

V 100, il capolavoro di yacht design di Vismara

v100 vismara yacht design italian design institute

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Disegnata a quattro mani con il suo armatore, V100 è il nuovo capolavoro di Yacht Design targato Vismara. Costruita in materiali composti leggeri, carbonio e vetro epossidico, è frutto delle migliori tecnologie di integrazione strutturale sviluppate in più di 30 anni.

Velocità e manovrabilità, sia in porto che per le navigazioni di bolina in mare aperto, sono le caratteristiche di questa imbarcazione che raggiunge i 12 nodi di crociera, grazie a 2 motori Cummins da 300 HP che consentono spunti di massima di ben 14 nodi.

Le operazioni di manovra sono rese più semplici da un Joystic nelle posizioni di comando e nella doppia timoneria interna. Capolavoro di interior yachtdesign, V100 di Vismara presenta un comodo Deck Saloon e un ampissimo pozzetto con salotto – pranzo e prendisole esterni al livello degli interni. La dinette è un luogo accogliente in rada e in navigazione grazie alla visibilità a 360° e al piano di calpestio a livello di quello del pozzetto e salotto esterni.
A poppa della sala macchine vi è l’area equipaggio, con due cabine, due bagni e un ampio soggiorno con cucina. Separatamente, a prua, si trovano gli spazi destinati agli ospiti e all’armatore: due cabine ospiti con bagni e docce, ed una grande cabina armatoriale con salottino, bagno e guardaroba. Nel vano garage di poppa si stivano invece motorino, biciclette e water toys.

Comfort e stabilità sono altre importanti caratteristiche di questo superyacht, Lungi 30,3 metri, largo 7 m e con un’immersione dai 2,4 ai 4,6 m, che ne fanno un fast cruiser a vela con spazi e vivibilità da motoryacht.

Lo scafo della barca è in carbonio con rinforzi unidirezionali e un rivestimento esterno in fibra di vetro; in carbonio è anche la coperta, così come anche gli interni in composito, con un risultato di leggerezza, durata e silenziosità. Il carbonio domina che albero e boma in carbonio in cui è possibile l’avvolgimento della randa in modo idraulico per consentire manovre più semplificate.

Impara a progettare gli interni di un capolavoro di yacht design come questo. Iscriviti al master in Yacht Design di Italian Design Institute: scopri il programma, le date, i docenti e le opportunità di un settore in crescita.

Altri articoli

master-interior-design-milano-roma
Novità

Master in Interior Design a Milano e Roma

Roma e Milano ovvero due delle città più importanti e dinamiche in Italia e nel mondo sotto l’aspetto artistico, culturale e del business. In questi

foresta-nello-stadio-idi-1
Novità

Lo stadio si trasforma in foresta

La partita da giocare, questa volta, è un’altra: è quella con l’ambiente, che ha bisogno, ora più che mai, di messaggi forti, che urlino tutta

it_IT
en_GB it_IT