Sara M. – Allieva del Master in Yacht Design IDI

    A maggio 2016 mi sono laureata in Interior e Product Design presso l’Accademia Italiana a Roma, con una votazione di 110/110 con lode. L’oggetto della mia tesi è stato la riqualificazione urbanistica dell’ex area industriale di Roma e conseguente conversione in quartiere solidale di co-housing: Sharing as a means to create a more sustainable society. Durante il mio percorso di studi ho conosciuto e imparato a utilizzare i diversi software di modellazione 2D e 3D, nonché i programmi di post-renderizzazione e grafica. Ho avuto l’occasione di partecipare a diversi bandi di concorso e vari workshop, nel corso dei quali ho avuto la possibilità di far conoscere i miei progetti accademici.
    Successivamente ho lavorato come Interior Designer presso la società Sweet Inn di Roma. Durante il mio percorso lavorativo ho potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite in un ambiente stimolante, il che mi ha permesso di crescere professionalmente. Nel 2017 ho deciso di seguire un Master in Interior Yacht Design, incuriosita da mondo navale e dalle nuove tecnologie e materiali applicabili al settore nautico. Il Master presso l’Italian Design Institute ha contribuito a rendere il mio profilo di Interior Designer più completo, grazie a un piano didattico che mi ha permesso di toccare con mano i meccanismi e le problematiche della progettazione navale.
    Sono una ragazza determinata e precisa, cerco di affrontare ogni nuova sfida con grinta. Ho un’ottima conoscenza della lingua inglese e i software che utilizzo per la modellazione sono Rhinoceros, V-ray e Maxwell. Per la presentazione dei miei progetti e per la post-produzione utilizzo l’Adobe Suite. Sempre in cerca di nuove sfide, aspiro a lavorare in un ambiente giovane e dinamico dove applicare tutte le conoscenze acquisite nei miei anni di studi.

    Master in Interior Design IDI

    Profilo

    Allievo: Sara M.
    Data di nascita: 06/02/1995
    Città di residenza: Roma
    Formazione: Yacht Design

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

    ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
    Luisa Maria Colino