Take off day: l’evento che vede protagonisti i futuri car designer di Italian Design Institute

Indice

Mancano solo due giorni al Take Off Day, l’appuntamento dedicato ai giovani car designer allievi di Italian Design Insitute.
A fare da vetrina per l’atteso evento sarà il prestigioso complesso museale d’eccellenza Enzo Ferrari di Modena, dove sabato 17 due gruppi di allievi del Master in Car Design di IDI, col supporto dei docenti Maurizio Corbi e Marco Amadio, presenteranno i propri progetti.
La traccia assegnata ai ragazzi ha come oggetto la Ferrari GTC4 Lusso, un’automobile assolutamente fuori dagli schemi per i contenuti tecnici, le quattro ruote motrici e la sua architettura. Dobbiamo riconoscere che non siamo di fronte ad una delle Ferrari più belle tant’è che molti clienti Ferrari alla sua apparizione hanno storto il naso!
E allora vi chiederete perché proprio questo modello per il nostro corso?
Perché proprio le anomalie possono essere fonte di grande ispirazione.
Disegnare una Ferrari così distante dai stereotipi che popolano il nostro immaginario può essere solo una sfida molto eccitante. Missione del lavoro è quella di immaginare una nuova generazione di GTC4 E con motorizzazione ibrida da presentare sul mercato tra cinque anni. Quella che desideriamo è una vettura innovativa con soluzioni assolutamente originali: non avremo bisogno di grandi bocche frontali o di grandi prese/uscite d’aria ma di una vera e propria concept car.

Il Master in Car Design di IDI

Il Master in Car Design Italian Design Institute è un percorso esclusivo di formazione professionale full-immersion che consente ai partecipanti di ricevere tutti gli strumenti necessari per creare un progetto automotive completo in tutte le sue fasi, dal concept alle prime bozze, fino alla modellazione 3D. Dal design di carrozzerie, scocche, complementi, alla fanaleria, agli accessori interni e agli elementi di rifinitura dell’automobile.

 

 

 

 

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??