Menu

Il designer Gabriele Teruzzi firma il super yacht con cascata

superyacht con cascata italian design institute

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Porta la firma del designer italiano Gabriele Teruzzi il super yacht extra lusso Elle D. Un’imbarcazione luxury di 42 metri con cascata a bordo, presentata in occasione del primo anno come studio indipendente del “Gabriele Teruzzi Yacht & Design”.

superyacht-con-cascata-italian-design-institute-1

Anche gli interni e gli esterni di questo gioiello sul mare sono stati progettati da Teruzzi mentre Andrea Agrusta di NavalHEAD firma l’ingegneria tecnica del superyacht.
Già nel 2016 lo studio aveva attirato l’attenzione con Shaddai, yacht di 150 metri concepito per dare agli ospiti viste mozzafiato da una cabina elevata rispetto al resto dell’imbarcazione. Con Elle D Teruzzi concepisce uno yacht di lusso ispirato ai grattacieli metropolitani, con straordinarie vedute panoramiche sul mare godute da ambienti in cui si sposano alla perfezione gli interni e esterni prestigiosi ed esclusivi, spaziosi e confortevoli.

Elle D. 42 offre un’esperienza di vita integrata attraverso design innovativi: è quanto ha dichiarato lo stesso designer Teruzzi, parlando dello yacht che ospita al suo interno una piscina, alimentata da una suggestiva cascata. Quattro cabine VIP, una suite armatoriale di 67 metri quadri, spazi per accogliere 10 ospiti e 7 membri dell’equipaggio, oltre a un tender di 5,1 metri accanto a due Jetskis.
E per gli amanti del vero relax, altre due piscine Spa sono collocate al ponte di prua, su una terrazza di 108 metri quadrati dove poter prendere il sole con un American bar, una zona pranzo con un tavolo con 10 posti a sedere e un’area salotto con due divani.

superyacht-con-cascata-italian-design-institute-3

Il salone principale rappresenta il “cuore del progetto” e comprende una sala panoramica “a cielo aperto” grazie a una zona circolare in vetro sul soffitto.
Elle D è un capolavoro di interior yacht design con gli interni tutti decorati con toni chiari e che comprendono pannelli affiancati da specchi, in grado di rendere l’ambiente ancora più luminoso.
Privacy, lusso e funzionalità sono le parole chiave che hanno accompagnato il progetto e la realizzazione di questo super yacht, frutto, ancora una volta, dell’ingegno, della creatività e della tecnica di uno degli studi italiani più prestigiosi.

Vuoi diventare un interior yacht designer e realizzare progetti importanti come quello del super yacht Elle D? Iscriviti al prestigioso Master in Interior Yacht Design di Italian Design Institute.

Altri articoli

master-interior-design-milano-roma
Novità

Master in Interior Design a Milano e Roma

Roma e Milano ovvero due delle città più importanti e dinamiche in Italia e nel mondo sotto l’aspetto artistico, culturale e del business. In questi

foresta-nello-stadio-idi-1
Novità

Lo stadio si trasforma in foresta

La partita da giocare, questa volta, è un’altra: è quella con l’ambiente, che ha bisogno, ora più che mai, di messaggi forti, che urlino tutta

it_IT
en_GB it_IT