Menu

Studio Marco Piva, l’eccellenza dell’interior design e la collaborazione con IDI

studio marco piva

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un percorso formativo di un anno intero. Una collaborazione, quella tra Italian Design Institute e lo Studio Marco Piva, che culmina nella possibilità di apprendere tutto ciò che concerne l’interior design.

Lo Studio Marco Piva si occupa di grandi progetti architettonici per strutture turistiche, di disegno industriale e progettazione d’interni. Il linguaggio che accomuna tutte le creazioni è definito emozionante, fluido e funzionale, e riguarda tutte le realizzazioni legate al product, all’interior e in generale all’architettura. Aperto nel 1984, lo Studio Marco Piva è diventato nel tempo un punto di riferimento a livello internazionale e, ad oggi, il sabato è sede del One Year Course Practical Master di Italian Design Institute.

Marco Piva è un progettista, studioso di soluzioni progettuali e di oggetti che si caricano di nuova simbologia ed emozione. Una sensibilità dovuta al suo spirito di viaggiatore, che lo ha portato in diverse parti del mondo. Ad oggi, lo Studio Marco Piva lavora sia in Italia che all’estero in progetti di masterplan, architettura e collabora con i più importanti costruttori e operatori del mondo. Un’espansione e una notorietà dovute all’impegno costante e al raggiungimento di traguardi importanti.

Dal 1987 al 1990, l’architetto ha ricoperto la carica di membro del Board di Presidenza dell’ADI, l’Associazione per il disegno industriale. Parallelamente ha dato vita a IDA, l’International Design Agency, un’interfaccia italiana per un sistema World Design Network. Dal 2002, invece, lo Studio Marco Piva ha anche un atelier, utilizzato quale centro di ricerca e sviluppo per l’industrial design.

Con il sostengo dello studio milanese, e grazie a Italian Design Institute, è possibile seguire un corso ad hoc per diventare designer d’interni. È il One Year Course Practical Master in Interior Design, ideato per apprendere tutte le tecniche di progettazione avanzate e avere la possibilità di esercitare una professione di successo in aziende del settore dell’arredamento, o in studi professionali di architettura. Per ricevere informazioni, basta compilare il form a questo link.

Altri articoli

master-interior-design-milano-roma
Novità

Master in Interior Design a Milano e Roma

Roma e Milano ovvero due delle città più importanti e dinamiche in Italia e nel mondo sotto l’aspetto artistico, culturale e del business. In questi

foresta-nello-stadio-idi-1
Novità

Lo stadio si trasforma in foresta

La partita da giocare, questa volta, è un’altra: è quella con l’ambiente, che ha bisogno, ora più che mai, di messaggi forti, che urlino tutta

it_IT
en_GB it_IT