Short master in INTERIOR MATERIAL DESIGN

Short master in INTERIOR MATERIAL DESIGN

IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO MARCO PIVA E ECO CONTRACT

Il percorso formativo

Lo short master intende fornire conoscenze approfondite e aggiornate sulla vasta gamma di materiali e tessuti utilizzabili nei progetti di interior design in ambito commerciale e residenziale.

L’ Interior Designer esperto in materiali durante il corso potrà confrontarsi con docenti e aziende del settore per ampliare la sua conoscenza sui materiali, tessuti, pietre, legni e ceramiche al fine di arricchire sempre di più il proprio progetto e soddisfare qualsiasi esigenza estetica e economica del potenziale cliente. La conoscenza aggiornata e all’avanguardia delle possibilità di finitura data dai materiali è oggi un tassello fondamentale per un professionista che vuole dare risposte sempre più adeguate e in linea con lo stile dominante.

 

Lo short master in Iterior Material Design in collaborazione con lo Studio Marco Piva e Eco Contract intende fornire conoscenze approfondite e aggiornate sulla vasta gamma di materiali e tessuti utilizzabili nei progetti di interior design in ambito commerciale e residenziale. L’ Interior Designer esperto in materiali durante il corso potrà confrontarsi con docenti e aziende del settore per ampliare la sua conoscenza sui materiali, tessuti, pietre, legni e ceramiche al fine di arricchire sempre di più il proprio progetto e soddisfare qualsiasi esigenza estetica e economica del potenziale cliente. La conoscenza aggiornata e all’avanguardia delle possibilità di finitura data dai materiali è oggi un tassello fondamentale per un professionista che vuole dare risposte sempre più adeguate e in linea con lo stile dominante.

Cosa Imparerai

 

 

Programma

  •  Carte da parati
  • Tessuti
  •  Materiali tecnologici
  • Marmi, pietre e seminati
  • Legno
  • Le lavorazioni: posa dei materiali
  •  Materiali ceramici e resine
  • Materiali conduttori
  • Acustica di interni
  • Colori
  • Sistemi tecnologici per la posa
  • Vetri
  • Cappotti interni
  • Ristrutturazione e riqualificazione
  • Boiserie
  • Cartongessi
  • Illuminotecnica

Opportunità di lavoro

Lo short Master in Interior Material Design IDI si rivolge a laureati in architettura, disegno industriale o materie affini e a tutti gli appassionati o professionisti del design che sentono l’esigenza di mettere alla prova la propria creatività e abilità tecnica nella realizzazione di modelli virtuali computerizzati, anche in 3D. Le conoscenze acquisite durante il percorso formativo permetteranno all’allievo di scegliere il materiale più adatto per le diverse funzioni richieste negli spazi sia di carattere residenziale che commerciale permette di soddisfare al meglio le richieste del potenziale cliente.

 

Fasi del percorso

• Studio propedeutico individuale (piattaforme e-learning Autocad, Rhino, 3Ds Max, Photoshop, illustrator+ testi)
• 40 ore di lezione frontale 09.00-13.00/ 14.00-18.00
• Project Work individuale della durata di 3 mesi

Agevolazioni

Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione Realizzazione video CV Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo nella regione di preferenza del candidato.

Come candidarsi

Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master, inoltrando il modulo d’iscrizione.

Immagini dai corsi

Le testimonianze

I partner del corso

DOCENTI

Head of Workplace Division, dopo un’esperienza decenale presso lo studio Dante O. Benini & Partners Architects di Milano in qualità di Project Director del settore terziario, nel 2017 entra a far parte del team Eco Contract come responsabile del settore ufficio curando i rapporti con gli studi di architettura in qualità di consulente tecnico per lo sviluppo dei progetti.

CEO di Eco Contract, nato a Borgosesia nella patria delle migliori industrie tessili italiane. Fonda la Eco Contract, azienda nazionale ed internazionale per la fornitura di pavimenti, rivestimenti e tessuti, che opera nel settore alberghiero, uffici, retail, residenziale, navale, ferroviario, spazi pubblici ecc. Oggi vanta 10 show room in Italia al servizio dell’architettura.

DOCENTI

Marco Colletti è un ingegnere che collabora con lo Studio Marco Piva dal 2015. Laureato in Ingegneria Edile ed Architettura al Politecnico dell'Università degli Studi di Palermo, prosegue con un Master in Interior Design presso il Politecnico di Milano.
Ha progettato abitazioni, hotel e business center in Italia e all'estero. I suoi progetti più rivelanti includono ville private da Beverly Hills a Shanghai, ma anche: Crystal Tower (Yancheng, Cina), Dianshan Lake Resort (Shanghai, Cina), Marina Forum El Djazair (Algeri, Algeria), la mostra Designing the Complexity (Esposizione in occasione della Biennale di Venezia), e le Case del Principe a Milano.

DOCENTI

Ricevi subito il materiale informativo via mail:

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??