Rio de Janeiro, capitale mondiale dell’architettura 2020.

Indice

Rio de Janeiro, capitale mondiale dell’Architettura per il 2020. La città carioca, che ha ospitato i Mondiali del 2014 e le Olimpiadi del 2016, torna ad essere protagonista internazionale con la sua nomination a capitale mondiale dell’architettura Unesco per il 2020, battendo anche Parigi e Melbourne.

Un riconoscimento che, con il beneplacito dell’International Union of Architects, mira a preservare il ricco patrimonio architettonico presente. Tanti gli eventi che partiranno nei prossimi mesi, tra cui Congresso Mondiale dell’UIA, appuntamento che si svolge ogni 3 anni e che avrà al centro del dibattito lo sviluppo urbano a misura di uomo e la sostenibilità in Architettura.

Una serie di eventi racchiusi sotto il nome di “Tutti i mondi. Solo un mondo” vedrà la partecipazione di architetti, urbanisti, politici, artisti e scrittori al fine di creare un dialogo e dare vita all’innovazione.
La nomina a capitale mondiale dell’Architettura 2020 vede l’impegno dell’amministrazione verso l’attivazione di fruttuose relazioni tra gli abitanti e il patrimonio storico e architettonico.

Suggestivi paesaggi si aprono tra montagne e mare, già Patrimonio Mondiale, il Parco Nazionale di Tijuca, i Giardini Botanici, il Monte Corcovado e la statua del Cristo Redentore, la baia di Copacabana: sono le innumerevoli bellezze di una città dalla forte identità culturale e urbanistica, libera e anticonformista, vitale e artistica.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??