Nutella ha sempre fatto centro. A quel vasetto con il logo inconfondibile ormai, siamo affezionati tutti: è in quel prodotto che è racchiuso non solo uno dei prodotti più golosi al mondo, che invano hanno cercato di imitare, ma anche i ricordi di infanzia di milioni di ragazzini ed ex tali.
Quest’anno il top brand di Ferrero torna a far parlare di sè, anzi a farsi ammirare per un nuovo packaging che nasce da un algoritmo.
NUTELLA UNICA è una vaso in vetro da 1kg sleeverato con una decorazione personalizzata, unica per l’appunto.
Il progetto nasce con l’obiettivo di trasformare un oggetto di packaging monouso in un oggetto durevole nel tempo, riutilizzabile, in un’ottica non solo di rispetto ambientale, tanto caro ai clienti e alle aziende più sensibili, ma anche di importanza simbolica dell’oggetto stesso.

Grazie a colori accattivanti, briosi, virtualmente infiniti, stampati con tecnologia HP Indigo su film plastico trasparente con il quale viene realizzato lo sleever, il vasetto Nutella Unica è stato realizzato in 7 milioni di art work iconici unici, contenenti il logo Nutella, identificati da un numero seriale.
Uno specifico algoritmo gestito dal software HP Mosaic ha generato le immagini casuali, uniche basate su un file modello o su uno o più file PDF vettoriali.
Uno studio del prodotto e un packaging design che hanno portato alla vittoria dell’Oscar dell’imballaggio 2018.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish