Open House Milano: al via la terza edizione.

Indice

Apre le porte la rassegna “Open House Milano 2018“, l’evento che ai siti di interesse architettonico visitabili nell’ambito della sua terza edizione.
Non solo teatri, edifici di importanza storica o complessi industriali recuperati: a rientrare nella kermesse, sono anche luoghi di culto, teatri e spazi per lo spettacolo, dimore private, atelier d’artista, musei, gallerie d’arte contemporanea, parchi e aree periferiche restituite alla collettività con una nuova dignità architettonica.

L’evento, organizzato grazie alla collaborazione tra l’Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione, oltre a numerose adesioni spontanee, porta alla scoperta dei migliori edifici delle città, a partire da Milano, con oltre 100 palazzi dove ammirare la grande architettura meneghina.

L’iniziativa internazionale, nata a Londra nel 1992, coinvolge attualmente 37 città in tutto il mondo, arricchendosi, proprio a Milano, di alcune novità, quali l’estensione dei percorsi di visita al di fuori dei confini della città.
Ad anticipare di una settimana l’Open House di Roma è la città di Torino, dove la manifestazione prenderà il via il 9 e 10 giugno 2018.

Tanti e nuovi percorsi tematici, tra cui uno dedicato alle periferie e al loro recupero e all’accoglienza sociale degli spazi, e un altro incentrato sull’apertura verso tutte le confessioni religiose. Open House 2018 darà la possibilità di visitare anche la Moschea Al Wahid e la Sinagoga Beth Shlomo, che rientrano tra gli indirizzi del percorso sull’Architettura sacra.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??