Si chiama Jet Capsule lo yacht made in Italy dal design tanto compatto quanto originale. Nato dalla matita del designer viterbese Pierpaolo Lazzarini, questo piccolo gioiello di ingegneria navale sarà sicuramente uno dei progetti di yacht design più innovativi che si vedrà in acqua nei prossimi anni. Jet Capsule nasce dal concetto delle navette di salvataggio che si vedono sulla poppa dei grandi cargo che solcano gli oceani del pianeta. Una nuova idea di imbarcazione che già nella fase di pre-lancio ha ricevuto grandi attenzioni e molte richieste.

Jet Capsule Yacht in miniatura

Le caratteristiche di questo originale progetto di yacht design sono le piccole dimensioni unite alle grandi performance marine. Dotato di vetri fotocromatici, pannelli fotovoltaici, motori diesel o benzina da 315 a 740 cavalli, con sistema propulsivo a idrogetto di ultima generazione. Il tutto racchiuso in uno scafo di appena 7,5 metri di lunghezza e 3,5 di larghezza.

Jet Capsule Yacht in miniatura

Più che per gli utilizzi propriamente diportistici (l’assenza di spazi prendisole è un serio handicap in questo senso) il Jet Capsule si propone come veicolo funzionale di grande eleganza e distinzione. Come pratica scelta per gli appassionati di pesca, oppure come tender per megayacht, o come taxiboat negli ambienti lacustri e nelle zone costiere molto frastagliate, come ad esempio quella del nord della Sardegna, dove le vie di comunicazione marittime sono decisamente più rapide di quelle via terra.

Le versioni full optional sono comunque molto dotate in tema di comfort e accessori vari. L’ottimo rapporto larghezza/lunghezza consente infatti di avere molto spazio a bordo. Metri quadri utili per collocare la cucina a scomparsa completamente attrezzata, il bagno, i divanetti e tutto quanto può rendere un’uscita su questo yacht un’esperienza piacevole e divertente.

Il prezzo di accesso al Jet Capsule è in linea con quello dei natanti cabinati di analoghe dimensioni: 150mila euro. Con le versioni più accessoriate che arrivano fino ai 250mila euro.
Per chi si vuole distinguere anche in mare.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca