Valsecchi è una azienda del bergamasco specializzata nella lavorazione del legno massello. Un’azienda che da sempre si fonda sulla storia di famiglia, iniziata nel secolo scorso da Giacomo Valsecchi e che prosegue tutt’oggi, grazie ai suoi discendenti e alla continua capacità di questa realtà tutta italiana di reiventarsi e di fare della qualità e del design i suoi cavalli di battaglia.

Un’azienda col ‘pallino’ dell’ambiente

Prima la tornitura di manici di lima, poi negli anni ’30 la produzione di giocattoli e di porta abiti e accessori per la casa negli anni ’70; sempre però con un pallino fisso: l’attenzione all’ambiente, con una riduzione dell’impatto dell’azienda, che ancora oggi rappresenta un esempio e un fiore all’occhiello per la società. Ed è proprio rispettando i due valori della famiglia e dell’ambiente che nasce un nuovo prodotto firmato Valsecchi, pensato apposta per coniugare queste due caratteristiche.

Womby Culla Musicoterapica

Womby, la culla di design che rispetta l’ambiente e coccola i neonati

Dalla mente del designer Anna Valsecchi e dall’art direction di Nicola De Ponti, è nata Womby, la culla di design dalle molteplici capacità espressive. Tra modernità e tradizione, la culla rappresenta l’avanguardia in materia di lavorazione del legno finalizzata a creare complementi di design con utilità al servizio del mondo dei più piccoli e delle famiglie.
Emozionale e straordinaria, Womby è una culla musicoterapica, ideata per coccolare il neonato e per ridurre il trauma dovuto al cambiamento ambientale del piccolo. La culla, infatti, riesce, così com’è spiegato sul magazine Designup.it, a riprodurre il rumore del battito cardiaco della mamma mediante tamburi, nonchè il vibrato della voce materna grazie a corde sonore. Tutta la parte centrale del prodotto Valsecchi funziona come cassa di risonanza e i supporti a dondolo riproducono un movimento accogliente del feto nell’utero e quello dell’abbraccio materno che culla il figliolo per farlo addormentare. Chiamatele pure emozioni materne al servizio del design, il risultato è sicuramente accattivante.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish