Nell’epoca della diffusione di massa del design ogni anno le aziende più blasonate del settore fanno a gara per lanciare nuove proposte capaci di sedurre gli occhi e il cuore di un pubblico sempre più vasto. Dovere di ogni interior designer (soprattutto dei nuovi arrivati) è quello di essere aggiornati su tutte le novità. Perché in questa ondata di nuovi complementi d’arredo alcuni pezzi avranno vita breve. Altri saranno apprezzati solo per un paio di stagioni. Pochissimi entreranno nell’immaginario collettivo diventando articoli fondamentali. Pietre miliari da conoscere doverosamente, sia per gli interior designer che per il pubblico degli acquirenti.

Nella gallery che trovate in fondo all’articolo vi presentiamo le 8 sedute più originali e innovative che è possibile trovare nei cataloghi delle migliori aziende del settore. Una selezione del meglio che si è visto quest’anno nei saloni e nelle vetrine dei negozi, oggetti firmati dai migliori furniture designer del pianeta. Fa bene alla nostra autostima nazionale sottolineare come molte di queste proposte siano di aziende italiane. Marchi che spesso si affidano a designer di ogni provenienza geografica, certo, ma conservando sempre la capacità tutta italiana di mettere insieme il cuore e il cervello, il gusto del bello con le ragioni del marcato.

Perché il settore design è ancora uno dei pochi rimasti in cui chi produce l’articolo più bello e originale ottiene sicuramente il successo meritato. Un recinto protetto in cui la qualità non è ancora venuta a compromessi con la quantità e il contributo di una buona idea può essere ancora determinante.

Se anche voi avete la passione per il design e per l’arredamento d’interni, e coltivate il sogno di diventare interior designer, vi consigliamo di leggere il programma del nostro master cliccando qui oppure di chiedere maggiori informazioni parlando con un nostro consulente didattico al Numero Verde 800.136058.

Fonti: Interiordesign.net

  • Athens Chair Isi Mar
  • Concertina Seating Louis Vuitton
  • Edie Sofa Holly Hunt
  • Howard Chair Taylor King
  • Les Angles Smarin
  • Open Back Chair Efasma
  • Particia Urquiola per Cassina
  • Toshiyuki Kita per Cassina

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca