L’incredibile vastità della natura è, per ogni flower designer che si rispetti, una delle ispirazioni e delle motivazioni più forti in assoluto. Pensare a tutti i fiori e le piante presenti nei cinque continenti schiude la fantasia del professionista e lo spinge a sperimentare ogni possibile tema compositivo e accostamento visuale e olfattivo. Soprattutto ora che la tecnologia digitale arricchisce la cassetta degli attrezzi di un bravo flower designer con un altro strumento irrinunciabile: il suo iPhone.

Like That Garden è l’app che rende possibile identificare e conoscere tutti i fiori e le piante del mondo. Le possibilità offerte da questa tecnologia sono innumerevoli: basta scattare una foto al fiore o alla pianta e immediatamente l’app rivela il nome della specie, una descrizione delle sue caratteristiche, l’habitat, specie simili e gli accostamenti più diffusi nel flower arrangement. Uno strumento che nel flower design può essere particolarmente utile, soprattutto usato come memo, immortalando i fiori incontrati durante i viaggi, nei boschi, nei vivai o nei giardini delle città. L’app Like That Garden è scaricabile in pochi secondi (pesa solo 37.4 Mb) ed è già stracollaudata, con tantissimi commenti entusiasti sul marketplace iTunes, dove è possibile acquistarla al prezzo – praticamente simbolico – di 2,99 €.

Che dire, sicuramente un’acquisto tanto pratico quanto divertente e istruttivo. Caldamente raccomandato dai nostri docenti del corso di Flower design, che il prossimo 17 ottobre partirà con la nuova edizione a Roma. Se desiderate diventare anche voi dei professionisti del flower design non fatevi scappare l’occasione!

Per il programma del corso e per richiedere maggiori informazioni, potete cliccare qui: Corso di Flower Design IDI.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish