Yacht design innovation: Kormaran K-700

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Pochi settori sono così aperti all’innovazione come la nautica. Sia nel settore vela che nel settore motore i cantieri non smettono mai di sperimentare soluzioni tecnologiche e di yacht design che possano rendere i propri prodotti unici sul mercato. Il nuovo cantiere austriaco Kormaran si presenta con un biglietto da visita memorabile: il modello K-700, un natante a motore che concentra in 7 metri tante innovazioni da creare una classe nuova di zecca: le imbarcazioni a geometria variabile.

Il Kormaran K-700 è un monoscafo, è un catamarano, è un trimarano ed è anche un hydrofoil: una sola imbarcazione per quattro modi completamente diversi di andare per mare. I pattini laterali sono mossi da braccia idrauliche comandate da un computer, che anche in movimento può variare la configurazione idrodinamica dello scafo. Ma non è solo in navigazione che il K-700 stupisce: una volta all’ancòra delle superfici in teak fuoriescono dalla porzione anteriore dello scafo componendo un’ampia pedana prendisole.

Per chi ama la velocità la configurazione Hydrofoils (con pattini completamente chiusi) è sicuramente la più divertente, dato che la resistenza idrodinamica cala dell’80% e il K-700 arriva a una velocità di quasi 40 nodi, volando letteralmente sulle onde. La potenza generata dalle tre unità jet drive arriva infatti ai 500 cv, con un’autonomia media di 110 miglia nautiche. Prestazioni rese possibile da uno scafo a dislocamento leggero diretta conseguenza dei materiali utilizzati dal cantiere. La struttura centrale è realizzata interamente in fibra di carbonio, così come i pattini laterali, mentre i cilindri idraulici sono in titanio e acciaio.

Un’imbarcazione che sposta in avanti i canoni dello yacht design, applicando a un prodotto sicuramente luxury le ultime tecnologie in fatto di materiali, propulsori e appendici aerodinamiche. Un gioiellino del valore di circa un milione di euro che siamo sicuri verrà presto ammirato dal vivo nei paradisi dello yachting internazionale.

Fonti: kormaran.com

Per maggiori informazioni sul nostro corso di Interior yacht design potete cliccare qui.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fullwidth_slideshow padding=”0″ images=”7095,7096,7097″ stretch_images=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_button dimension=”outline” corner_style=”full_rounded” size=”medium” icon=”mk-icon-home” url=”/” align=”center” margin_top=”30″ margin_bottom=”0″ margin_right=”0″]Torna alla Home[/mk_button][/vc_column][/vc_row]

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.