Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

CampusX Roma

Il CampusX, bellissima e super-attrezzata struttura urbanistica nata sul modello dello student housing USA, sarà la sede dell’edizione romana del master in Interior design, che si svolgerà dal 13 al 25 marzo. La scelta del Campus X è dovuta all’alta qualità della struttura e alla sua modernità non solo costruttiva, ma concettuale. Inaugurato nell’ottobre 2010 il Campus X si estende su un’area di 50.000 mq, dei quali 15.000 sono riservati al verde e alle piste ciclabili. Sono presenti 1.540 posti letto, suddivisi in 17 edifici realizzati secondo uno stile architettonico che fonde in modo armonioso le esigenze funzionali e le necessità di eco-sostenibilità. Solare termico e pannelli solari coprono infatti il 70% della produzione di acqua calda e dell’illuminazione stradale del campus. CampusX I servizi che la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti sono tantissimi: laundry room, ristorante, market, wi-fi gratuito, aree fitness, vigilanza h24. Oltre ovviamente ad aule studio e sicurezza aule studio e auditorium. Un servizio di shuttle bus collega inoltre la struttura con la vicina stazione della metropolitana, che conduce velocemente al centro di Roma.

Atmosfera internazionale

Ma uno dei punti forti del Campus X è l’ambiente internazionale e multietnico delle sale comuni e dei luoghi d’incontro, dove poter respirare un’atmosfera cosmopolita e intellettualmente stimolante. Il Campus X nasce infatti come residenza per gli studenti dell’università di Tor Vergata, seconda università della Capitale progettata per offrire un’esperienza di studio totalmente diversa rispetto al caotico, confusionario e dispersivo ambiente dell’ateneo La Sapienza. Tor Vergata nasce quindi appena fuori dal raccordo anulare, in un’area verde funzionale, ben collegata e progettata per soddisfare tutte le esigenze degli studenti. Oggi tutto questo è a disposizione anche degli allievi del nostro Master in Interior design. Una scelta di eccellenza che, insieme all’alta qualità del nostro corpo docenti e alla modernità dei percorsi didattici, contribuisce a creare un’esperienza formativa insostituibile. Per maggiori informazioni sul nostro Master in Interior Design potete andare a visitare la pagina del master. CampusX

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish