Potrebbe rivelarsi solo una semplice fantasia di un designer oppure abbattere i confini tra uomo e mare. Al Monaco Yacht Show 2017, uno degli eventi nautici più importanti al mondo, è stato presentato Nature il concept firmato Sinot Exclusive Yacht Design, società di design yacht con sede nei Paesi Bassi. Se oltre i 24 metri gli yacht possono essere definiti “grandi”, Nature con i suoi 120 metri è un mega yacht, pronto a sbalordire tutti qualora si riuscisse a dare concretezza a questo magnifico progetto. Un super yacht con un approccio un po olistico, ipertecnologico, multifunzionale ma soprattutto eco-friendly.

Nature e il giardino tecnologico

nature il super yacht da sogno italian design institute 2

La piattaforma è composta da ponti di osservazione a vari livelli e giardini zen interni che assicurano un rapporto particolare con la natura, tema principale dell’imbarcazione a cui si è ispirato lo studio di design. Dimostrazione ne è, infatti, il grande giardino (Inner Garden) creato al suo interno con una tecnologica all’avanguardia capace di ricreare un microclima ideale per la sopravvivenza di diverse specie vegetali.

Delle grandi finestre, che vanno a comporre una delle grandi fiancate della struttura, permettono poi di godere dei panorami mozzafiato anche dall’interno.
Una struttura esteticamente e tecnicamente complessa, con una forma imponente e squadrata, in cui sono ricavati dei grandi spazi in stile open space sia all’interno sia all’esterno. Chi ha progettato questo yacht ha pensato proprio a tutto: è presente, infatti, anche un intero ponte dedicato alla cura del proprio corpo, con un’area Wellness composta da una lussuosa spa, da una piscina a sfioro e da un palestra.
Il ponte principale e il ponte superiore sono collegati da una spettacolare scala circolare.
Nature possiede 8 suite, una cabina armatoriale, tutte con accesso diretto al giardino, e una grande sala da pranzo che si apre su un elegante salotto. Inoltre, è fornito anche di 8 jet per allontanarsi dall’imbarcazione. Può ospitare sino a 18 passeggeri e ha bisogno di una equipe di 50 persone per guidare e gestire questo mega yacht.

Il gioiello firmato Sinot è ancora un progetto e il suo costo è top secret. Ma siamo sicuri che se si dovesse realizzare, questo lussuosissimo yacht diventerà subito l’oggetto dei desideri di molti magnati.

Foto: Sinot.com

Vuoi diventare designer navale d’interni? Scopri di più sul Master in Interior Yacht Design di IDI.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca