MUtable, è italiano il tavolo multigioco vincitore del Gold Parents’ Choice Award

Indice

Dalla raccolta di 300mila euro per avviare il progetto, attraverso il crowdfunding, alle vendite per 5 milioni di dollari. Si potrebbe racchiudere in questa semplice frase il successo del tavolo multigioco MUtable di Mukako, startup italiana che crea e vende prodotti per bambini. Un’idea geniale che ha permesso alle due ideatrici, Martina Cusano ed Elisa Tattoni, di vincere il “Gold Parents’ Choice Award“, ossia l’Oscar dei prodotti per bambini.

Il riconoscimento viene assegnato da oltre 40 anni ed è stato ideato dalla Parents’ Choice Foundation, un’organizzazione no profit statunitense, e ha l’obiettivo di guidare i genitori nella scelta di giocattoli e contenuti media di qualità per i bambini. Si tratta di un marchio riconosciuto a livello internazionale che, grazie al processo di selezione composto da genitori e nonni, scrittori e librai, artisti, educatori e naturalmente anche i bambini, verifica l’originalità del design di un determinato gioco, oltre che il contenuto educativo e ludico. Non solo ed esclusivamente giocattoli, quindi, ma anche app, musica, libri, programmi televisivi e siti internet dedicati ai più piccoli.

Infatti MUtable si è aggiudicato il “Gold Parents Choice Award” nella categoria giocattoli, per “il design e la qualità di fabbricazione del tavolo”, perché (si legge nella nota ANSA) “è una straordinaria piattaforma per giocare e sperimentare nuove attività in un unico ambiente”, e, in sintesi, perché “offre molte possibilità di gioco e altrettante di apprendimento”. MUtable conquista questo importante premio dopo aver vinto, solo un mese fa, i “Red Dot Award” per il Design di Prodotto della categoria “Children Furniture”.

Martina Cusano e Elisa Tattoni sono le Ceo e co-fondatrici di Mukako: “Il successo che abbiamo riscontrato in Cina, su Alibaba, il recente Red Dot Award e ora questo incredibile riconoscimento ci confermano che MUtable piace sia ai genitori sia ai bambini, in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è proseguire lungo questa direzione, per continuare a creare prodotti per bambini belli e di qualità, a un prezzo accessibile e che soddisfino le aspettative dei genitori” .

Italian Design Institute organizza corsi di specializzazione in Toys Design. Per avere maggiori informazioni basta compilare il form a questo link e attendere di essere ricontattati in pochi giorni lavorativi.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??