Nella splendida cornice della Scuola Grande della Misericordia di Venezia, MisuraEmme, storica azienda produttrice di arredi bespoke, incontra nuovamente l’arte, come partner della mostra Magister Canova dedicata allo scultore del Neoclassicismo. MisuraEmme arreda nuovamente la Lounge con i suoi iconici pezzi di design.

misuraemme 2018 italian design institute
La mostra appartiene ad una triade che l’anno scorso è iniziata con Giotto e che terminerà nel 2019 con Raffaello. La rassegna dedicata al celebre scultore veneto è un percorso emozionale in dialogo con la contemporaneità, con le nuove tecnologie messe a disposizione dell’arte, in modo tale da creare ricostruzioni scenografiche e visioni illusorie che indagano e al contempo valorizzano i dettagli delle opere del Canova.
Siamo orgogliosi di supportare nuovamente l’arte e quell’italianità che ci ha resi celebri nel mondo”, ha commentato Ottaviano Borgonovo, co-owner dell’azienda. “Oltre a essere la prima mostra multimediale dedicata al massimo esponente del Neoclassicismo, Magister Canova sarà anche un’occasione per apprezzare la bellezza che soggiace alla cultura e alla storia italiana. Un patrimonio d’inestimabile valore, da preservare, tramandare e diffondere all’estero e tra le nuove generazioni.

misuraemme 2018 idi

La Lounge, arredata nuovamente da MisuraEmme, presenta uno stile elegante e contemporaneo, grazie anche ad alcuni prodotti firmati dall’Arch. Mauro Lipparini. Spicca il divano Argo, pensato per garantire una pausa relax confortevole e glamour; lo accompagnano le poltroncine Opera, la cui forma slanciata è mitigata dalla generosa morbidezza dello schienale; i tavoli e tavolini Gramercy, con la loro silhouette essenziale; le sedie Michelle e la Madia Square si aggiungono all’ensemble cromatico dalla sobria eleganza. La MisuraEmme Lounge è completata dal sistema giorno Urban, della designer Iriam Bettera: la sua struttura minimal ed essenziale viene ingentilita dall’accostamento di materiali diversi come legno e metallo.

Magister Canova è stata ideata e realizzata da Cose Belle d’Italia Media Entertainment ed è curata da Mario Guderzo e da Giuliano Pisani. La voce di Adriano Giannini e le note del violoncello di Giovanni Sollima accompagneranno i visitatori nelle stanze della Scuola Grande della Misericordia di Venezia.

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish