Mini Yours Customised: personalizza la tua auto

Indice

Novità importanti per tutti gli appassionati delle Mini. La casa automobilistica britannica, infatti, ha presentato il programma “Mini Yours Customised” con cui sarà possibile personalizzare nei minimi dettagli la propria autovettura.
Un ulteriore passo in avanti per il primo brand che ha realmente creduto nella filososia della “customizzazione“, all’inizio del XXI secolo.
Le personalizzazioni caratteristiche della Mini rimarranno, ad esse però potranno essere affiancate altre scelte direttamente dal cliente.


Mini Yours Customised: le parti personalizzabili

I Side Scuttles

Tra le parti più semplici da personalizzare troviamo i Side Scuttles, ovvero gli inserti colorati degli indicatori di direzione. Sono disponibili in cinque colori (bianco, rosso, nero e due varianti di argento) e montabili sulle versioni a 3 porte, 5 porte e Cabrio.

Il pannello plancia

Anche il pannello della plancia frontale al passeggero può essere personalizzato in cinque colori: bianco, rosso, blu, grigio e nero. Disponibile per le versioni a 3 porte, 5 porte e Cabrio

Il battitacco illuminato e le luci LED sottoporta

Il programma Mini Yours Customised permette persino di caratterizzare il battitacco illuminato delle Mini 3 porte, 5 porte, Cabrio e Clubman tramite un’incisione laser.
Particolare, invece, la personalizzazione dei proiettori a LED per le luci di cortesia sulle portiere: sarà possibile riprodurre dei testi o la propria firma sull’asfalto al momento dell’apertura delle portiere.

Per configurare la propria autovettura basterà collegarsi sul negozio online creato appositamente per il programma Yours Customised. Li sarà possibile disegnare, scegliere e ordinare i pezzi, scrivere testi, inserire la propria firma, o scegliere tra le icone e disegni a vario tema (viaggi, tempo libero, sport ecc) preimpostati dal programma.

La nuova gamma di prodotti è realizzata presso gli stabilimenti tedeschi della casa automobilistica, utilizzando procedure innovative quali stampa 3D e il lettering al laser. Le stampanti 3D sono state configurate dal BMW Group appositamente per questo programma e grazie anche alle partnership con le aziende Hewlett-Packard Inc., Carbon Inc. e EOS GmbH. Ogni singola parte è stata progettata in modo tale da essere montata anche dal cliente stesso (oltre che dal Mini Service) e i pezzi saranno disponibili in poche settimane.

Vuoi diventare Car Designer? Scopri il Master in Car Design di Italian Design Institute.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??