Mercedes Project One: il debutto italiano sarà alla Mille Miglia

Indice

Mercedes ha annunciato che, in occasione della Mille Miglia (dal 16 al 19 maggio), presenterà in anteprima nazionale, in Italia, la nuova hyper car Project One. La storica gara è il teatro ideale per mostrare al pubblico italiano la Formula Uno da strada, già presentata al Salone di Francoforte nel settembre scorso. La Mercedes Project One verrà esposta davanti al Teatro Grande di Brescia.

Un vero e proprio omaggio alla “corsa più bella del mondo”.

La Mercedes Project One è una car a due posti ad alte prestazioni e che sfrutta la valida tecnologia ibrida della Formula 1. Limitata a soli 275 esemplari, è capace di erogare oltre 1000 cv e di superare i 350 km/h. Un gioiello non per tutti, che rimarrà un semplice sogno per molti.

Una vettura capace di combinare in maniera efficientissima le straordinarie prestazioni da racecar con la tecnologia ibrida della Formula 1. Il tutto modificato per renderla fruibile quotidianamente.


Tobias Moers, presidente Mercedes-AMG, ha dichiarato: “La Mercedes-AMG Project One rappresenta il progetto più ambizioso che abbiamo mai realizzato. Costituisce una tappa importantissima del nostro sviluppo strategico. Questa hypercar porta a un nuovo livello il limite della fattibilità tecnica attuale. Con la sua combinazione di efficienza e prestazioni rappresenta un benchmark assoluto. Allo stesso tempo fornisce un’anticipazione sull’AMG Driving Performance del futuro“.

Vuoi diventare Car Designer? Scopri il Master in Car Design di Italian Design Institute.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??