La casa pieghevole che si costruisce in 6 ore

Indice

Una casa pieghevole che si costruisce in 6 ore: non è l’ultima trovata che arriva dal bizzarro Oriente, ma un progetto made in Italy davvero innovativo. Uno spazio abitativo di 27 metri quadrati per il modico prezzo di 28 mila euro. L’idea è stata sviluppata dall’architetto Renato Vidal, una casa in legno ripiegata su se stessa che, una volta aperta, diventa un’abitazione dotata di ogni comfort.
La costruzione rappresenta una valida alternativa alle tradizionali case in cemento e si chiama M.A.Di. (Modulo Abitativo Dispiegabile).
M.A.Di. può essere appoggiata anche senza fondamenta, infatti la sua struttura è offgrid, ovvero completamente autosufficiente. Dotata di pannelli solari, fotovoltaici, sistemi di acque grigie e illuminazione a LED, è una costruzione che strizza l’occhio anche alla sostenibilità e al risparmio energetico, prodotta nella sua versione standard in classe B e con possibilità di arrivare alla A.

Questa casa pieghevole è stata anche pensata per essere trasportata da un luogo ad un altro e presenta un sistema di ancoraggio innovativo, invisibile ed ecologico.
La casa è certificata come antisismica, realizzata con materiali di qualità e disponibile in varie dimensioni: dai 27 mq ai 56 mq, oppure esiste anche il Modulo triplo – Family di circa 84 mq.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??