Il premio “Best of the Best” assegnato a Kia Stinger

Indice

KIA Stinger, la nuova berlina sportiva della casa automobilistica coreana, ha vinto l’ambitissimo titolo di “Best of the Best“, assegnato dall’autorevole giuria internazionale composta da 40 esperti di design, giornalisti e designer, in occasione dei Red Dot Awards. Il premio è stato attribuito per il design pionieristico della KIA Stinger.

Questo non è il primo riconoscimento ricevuto negli anni da KIA ai Red Dot Awards: la casa automobilistica coreana, infatti, ne ha vinti ben 21, di cui il primo nel 2009 con la KIA Soul che diventa la prima auto coreana a vincere il prestigioso premio “Honourable Mention” per il suo design iconico.

Il “Best of the Best” segue altri tre premi conquistati recentemente dal brand KIA: agli iF design Awards 2018 la Gran Turismo Stinger, l’urban crossover Stonic e la city car Picanto sono state premiate nella categoria “Product Design”. Un grande successo per un brand che si sta affermando come uno dei migliori e dei più prestigiosi al mondo nel suo settore.

kia stinger italian design institute 1
Peter Schreyer, President and Chief Design Officer KIA Motors Corporation, ha commentato così l’ennesimo trionfo del brand automobilistico coreano: “Il nostro global design team può essere orgoglioso di questo triplo trionfo. Un risultato che sottolinea la passione e l’unicità espresse dallo stile del marchio, elementi ancora una volta riconosciuti come unici da un gruppo di esperti internazionali. Vincere il Red Dot: Best of the Best per la quarta volta (l’ultima volta nel 2016 con Optima) è davvero un risultato eccezionale. Stinger, con il suo stile che miscela le citazioni stilistiche ispirate agli anni Settanta alle eleganti proporzioni e alle fiancate muscolose da Gran Turismo, è un’ulteriore prova dell’unicità dello stile e del design Kia”.

Il 9 luglio prossimo, all’Aalto Theatre di Essen, in Germania, ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna dei Red Dot Awards.

Vuoi diventare Car Designer? Scopri il Master in Car Design di Italian Design Institute.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??