Interior Design 2019: la rivincita del legno.

Indice

L’interior design 2019 si veste del calore del legno. Il futuro dell’edilizia si fa sempre più green, ecosostenibile e di qualità e anche le più moderne costruzioni vengono realizzate in legno, una valida alternativa alla tradizionale edilizia in muratura o in cemento armato. Le abitazioni si presentano comode, accoglienti, dotate di ogni comfort ed efficienti, all’interno degli spazi trionfano le travi a vista e capriate e in ogni ambiente è questo materiale a regalare calde atmosfere familiari.

Una caratteristica del legno è proprio la sua capacità termica, che permette di mantenere la temperatura interna costante in ogni stagione. Il suo colore e le sfumature, poi, riescono a dare agli ambienti una propria personalità, carattere e una identità precisa.

Di moda, negli ultimi tempi, sono gli edifici e i mobili in cui il legno, di altissima qualità, viene scelto, lavorato e tagliato, insomma customizzato in modo artigianale.
Un vero e proprio boom di soluzioni architettoniche e di interior design in legno si è avuto in Nordamerica e in Europa, ma oggi anche in Italia si sta andando in questa direzione.
Uno dei trend del design del 2019 sono i colori e i materiali naturali e si fanno numerosi i progetti che assecondano questa tendenza.

Interior Design in legno: la “coltivazione delle sedie”.

In Inghilterra, la rivoluzione dei mobili in legno è quella del designer del Derbyshire, Gavin Munro, “il coltivatore di sedie”. Può sembrare una follia e invece è realtà. Il suo approccio è far crescere gli alberi come mobili e ha creato un metodo tutto particolare.
L’idea di Munro è far crescere mobili già modellati, una tecnica che in realtà ha radici lontane, precisamente nella Cina di migliaia di anni fa.
L’azienda del designer sta mettendo a punto non solo sedie e mobili, ma anche un’intera “coltivazione” di apparecchi di illuminazione e altri oggetti di design.

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??