Illuminotronica 2017 è la 6° edizione del seguitissimo evento con sede a Padova dedicato alla luce e alle tecnologie più avanzate nel settore dell’illuminazione. La vera sfida sarà fare meglio rispetto a un’edizione – quella 2016 – che aveva battuto ogni record precedente.

Il target di riferimento dell’evento è ben definito e distingue cinque categorie principali di professionisti interessati:

  • Architetti e Lighting Designers
  • Tecnici e Progettisti
  • Installatori
  • Pubbliche Amministrazioni
  • Buyers

La fiera stessa è stata suddivisa in più settori: Illumino, l’area dedicata all’illuminazione e al lighting design, che quest’anno si concentrerà specificamente sullo smart lighting; Tronica, che si occuperà di componentistica per i sistemi d’illuminazione, sicurezza e domotica. Senza dimenticare Hut, incentrato sulle tecnologie per il benessere, la sicurezza e il comfort della casa.
In tutto in un contesto fortemente integrato, capace di connettere la smart home alle reti intelligenti della smart city.

Illuminotronica 2017 presso Padova Fiere

Padova Fiere ospita Illuminotronica 2017: l’Illuminotronica Hut

Nell’ultimo paio di decenni l’elettronica ha rivoluzionato il settore lighting prima con le luci al LED, quindi con lo sviluppo dell’IoT, ridefinendo le tecnologie messe al servizio di benessere e sicurezza dell’individuo, così come della collettività: nasce così il settore delle Home & Urban technologies. Padova Fiere ospiterà questo evento, come di consueto, presso l’Illuminotronica Hut a partire dal prossimo 12 ottobre, per 3 giorni dedicati all’innovazione e alla condivisione della conoscenza legata a questo settore affascinante e al tempo stesso capace di influire positivamente sull’economia nazionale e sull’indotto occupazionale.

Illuminotronica 2017 indotto occupazionale settore lighting

Lighting e Domotica nella Smart Home

Il mercato italiano delle soluzioni IoT per l’illuminazione e la gestione della Smart Home è in crescita con tassi a doppia cifra: la prospettiva è quella di un boom previsto entro il 2018, che vede come settori trainanti la video sorveglianza, i sensori di movimento e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica nei sistemi d’illuminazione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Illuminotronica 2017: clicca qui.

Se il Lighting design è la tua passione, scopri anche il Corso di Specializzazione in Lighting Design organizzato da IDI.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish