Il designer Gabriele Teruzzi firma il super yacht con cascata

Porta la firma del designer italiano Gabriele Teruzzi il super yacht extra lusso Elle D. Un’imbarcazione luxury di 42 metri con cascata a bordo, presentata in occasione del primo anno come studio indipendente del “Gabriele Teruzzi Yacht & Design”.

superyacht-con-cascata-italian-design-institute-1

Anche gli interni e gli esterni di questo gioiello sul mare sono stati progettati da Teruzzi mentre Andrea Agrusta di NavalHEAD firma l’ingegneria tecnica del superyacht.
Già nel 2016 lo studio aveva attirato l’attenzione con Shaddai, yacht di 150 metri concepito per dare agli ospiti viste mozzafiato da una cabina elevata rispetto al resto dell’imbarcazione. Con Elle D Teruzzi concepisce uno yacht di lusso ispirato ai grattacieli metropolitani, con straordinarie vedute panoramiche sul mare godute da ambienti in cui si sposano alla perfezione gli interni e esterni prestigiosi ed esclusivi, spaziosi e confortevoli.

Elle D. 42 offre un’esperienza di vita integrata attraverso design innovativi: è quanto ha dichiarato lo stesso designer Teruzzi, parlando dello yacht che ospita al suo interno una piscina, alimentata da una suggestiva cascata. Quattro cabine VIP, una suite armatoriale di 67 metri quadri, spazi per accogliere 10 ospiti e 7 membri dell’equipaggio, oltre a un tender di 5,1 metri accanto a due Jetskis.
E per gli amanti del vero relax, altre due piscine Spa sono collocate al ponte di prua, su una terrazza di 108 metri quadrati dove poter prendere il sole con un American bar, una zona pranzo con un tavolo con 10 posti a sedere e un’area salotto con due divani.

superyacht-con-cascata-italian-design-institute-3

Il salone principale rappresenta il “cuore del progetto” e comprende una sala panoramica “a cielo aperto” grazie a una zona circolare in vetro sul soffitto.
Elle D è un capolavoro di interior yacht design con gli interni tutti decorati con toni chiari e che comprendono pannelli affiancati da specchi, in grado di rendere l’ambiente ancora più luminoso.
Privacy, lusso e funzionalità sono le parole chiave che hanno accompagnato il progetto e la realizzazione di questo super yacht, frutto, ancora una volta, dell’ingegno, della creatività e della tecnica di uno degli studi italiani più prestigiosi.

Vuoi diventare un interior yacht designer e realizzare progetti importanti come quello del super yacht Elle D? Iscriviti al prestigioso Master in Interior Yacht Design di Italian Design Institute.

Condividi

Altri articoli

by Sviluppo Europa Srl
TÜV

Sviluppo Europa Srl
Via Albricci, 9
P.Iva 10282190965
Milano (Italy)

Numero Verde: 800 136 058
Scrivici una E-mail 

 

Privacy Policy
Cookie Policy

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

Vi lasciamo ricordandovi che Settembre sarà un mese ricco di importanti novità:

  • Nuovi corsi in partenza
  • Nuovi partner per gli stage
  • Tante agevolazioni per i nuovi iscritti


Abbiamo grandi progetti in cantiere.

Non vediamo l’ora di condividerli

I nostri uffici saranno chiusi dall’13 agosto al 21 agosto compresi.

Per richiedere informazioni, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected]

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??