La Baia di Miami si prepara ad ospitare lo skyline più rivoluzionario del mondo: un Hard Rock Cafè a forma di chitarra. Il nuovo edificio progettato rinnoverà completamente lo stile e lancerà una nuova tendenza nella progettazione architettonica.
L’Hard Rock Cafè di Miami sarà una costruzione sensazionale, composta da 34 piani e avrà la forma di una chitarra. Sarà la prima struttura al mondo a cambiare lo skyline della costa della Florida.
Si chiama Seminole, la società immobiliare e di scommesse che realizzerà il progetto e che ha già costruito un impero di casinò e hotel.
L’Hard Rock Cafè di Miami si preannuncia come uno dei grattacieli più costosi al mondo: 1,5 miliardi di euro di preventivo.
Il grattacielo si comporrà di circa 800 stanze, decine di ristoranti e un complesso di piscine dall’incredibile costo di 100 milioni di dollari.
Cascate artificiali, spazi per il divertimento e arredamenti particolarissimi, ovviamente a tema rock, e 20 mila nuovi posti di lavoro garantiti.
L’amministratore delegato della società immobiliare che si sta occupando della realizzazione del progetto, James Allen, ha sottolineato il primato dell’edificio che avrà una caratteristica forma di chitarra, la prima Guitar House, frutto dell’ingegno e della creatività dell’architetto Glenn Williams.
Il progetto dovrebbe essere pronto per il 2020 e si candiderà a diventare una delle più grandi attrazioni turistiche della Florida e di tutta l’America dell’Est: un tempio del Rock ricavato in una struttura di un’enorme portata, un esempio grandioso di architettura contemporanea!

Foto di copertina: buongiornomiami.com

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish