Green Experience

Da qui parte il tuo percorso formativo,
compila il form!

UN MASTER, DUE CORSI DI SPECIALIZZAZIONE: UN’UNICA ESPERIENZA FORMATIVA

garden design
Consolida le tue competenze tecniche e artistiche nella progettazione di giardini, parchi e aree verdi. Acquisisci solide competenze nel garden design attraverso la realizzazione di progetti che vedano una perfetta integrazione col paesaggio. Impara a riconoscere le varie tipologie di piante.
verde indoor
Specializzati nella progettazione del verde indoor attraverso un percorso formativo completo e specifico che ti permetterà di trovare le più idonee soluzioni progettuali all’interno di contesti indoor che vibreranno di natura. Dai forma ad una filosofia tesa al benessere degli spazi abitativi.
green urbanism
Acquisisci competenze tecniche e artistiche nella progettazione del verde urbano. Crea spazi verdi, inserendoli negli spazi urbani, favorendo armonia ed equilibrio al rapporto uomo-ambiente. Rendi le città più smart, valorizzando l’ambiente e il paesaggio del territorio aperto urbano.

Formazione per designer professionisti

La “Green Experience” è la nuova proposta formativa di IDI studiata per tutti coloro che desiderano specializzarsi a 360 ° nell’ ambito della progettazione del verde, design sempre più richiesto che necessita di competenze specifiche. La “Green Experience” formerà i nuovi professionisti del verde affrontando una pluralità di tematiche fondamentali per avere una visione ed esperienza completa nel settore di riferimento attraverso una didattica d’avanguardia e la possibilità di concludere il percorso con uno stage formativo. La “Green Experience” è rivolta ad architetti, agronomi, ingegneri, designer e a tutti coloro che vogliono diventare esperti di garden design con specifiche capacità progettuali sia di verde urbano che indoor.

Agevolazioni agli allievi

Una formazione a 360°

Le differenti aree del design, all’interno di un percorso completo e coerente, per diventare un professionista versatile e di altissimo livello.

Certificazioni e Attestati

  • Attestato di frequenza del master e di ciascuna specializzazione
  • Attestato di project work del master e di ciascuna specializzazione
  • Attestato di stage rilasciato dalla struttura ospitante