Si tinge di verde la città di Bergamo a settembre: è iniziata il 7 e terminerà il 24 di questo mese, la rassegna “I Maestri del Paesaggio” all’interno dell’edizione 2017 di Green Design, l’evento tutto dedicato al design per esterni
Ad annunciarlo, già ad aprile di quest’anno, è stato il Magazine Green Building. La manifestazione ha come location il cuore di Bergamo Alta, allestita per l’occasione in modo da accogliere proprio tra i luoghi nascosti e caratteristici della città le novità e le ultime tendenze del green design.

green design 2017 italian design institute
La rassegna “I maestri del paesaggio” è organizzata dal Comune di Bergamo e da Arketipos, che da sei anni porta in Italia i migliori progettisti del paesaggio a livello internazionale.

Green Design 2017: Bergamo si trasforma in un grande giardino urbano

Arte, design e natura sono le parole chiave di questa manifestazione che raccoglie ogni anno le più belle ed interessanti suggestioni ed espressioni del landscaping internazionale. Per l’occasione, la città di Bergamo cambia volto, portando tra i suoi vicoli, le stradine, le piazze e i chiostri il meglio e l’innovazione del garden design.
Tra il Giardino Tresoldi, Porta S. Alessandro, l’antico Lavatoio, il Passaggio della Torre di Adalberto, il portico della Cittadella, l’ex Ateneo, il piccolo Cortile di Via Mario Lupo e il Passaggio coperto dell’Ex Convento del Carmine si snoderanno scorci di verde, piccoli paesaggi di relax e bellezza, testimonianza di come il verde possa dare valore ad uno spazio urbano, ricreando angoli insoliti e suggestivi da ammirare e da vivere.

green design 2017 IDI
Green Design 2017 è l’occasione per molte aziende del settore di mostrare le loro soluzioni, ma anche un modo per riflettere sul fatto che il design di esterni diventa una soluzione per valorizzare le città, per creare bellezza e attirare turisti.

Sei interessato al mondo del Garden Design e vuoi farne una professione? Scopri il master in Garden Design di Italian Design Institute.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish