Gli Objets Nomades di Louis Vuitton al Design Miami 2017

Indice

Una collezione limitata, firmata Louis Vuitton, lanciata nel 2012 arriva al Design Miami 2017.La rassegna, dedicata agli oggetti di design da collezione, arriva alla sua tredicesima edizione e presenta tante novità interessanti: 34 gallerie provenienti da 14 Paesi diversi, 11 installazioni di Design Curio, oltre ad un’ampia offerta nelle varie sezioni Satellites, Collaborations e Design Talks, accompagnando il tutto con eventi esclusivi.
Dalla casa Louis Vuitton arrivano gli Objets Nomades, in mostra fino al 10 dicembre ad uno degli appuntamenti del Design più atteso dell’anno.
Si tratta di oggetti nomadi, realizzati da designer internazionali e ispirati alla passione per il viaggio di Louis Vuitton.
Una reinterpretazione in chiave contemporanea di un modo di essere, di una pulsione vitale.
L’esclusiva edizione comprende una reinterpretazione in chiave color turchese del divano Bomboca disegnato da Fernando e Humberto Campana.

design miami 2017 italian design institute

Bomboca Sofa è un divano modulare, dalle sinuose linee curve e morbide. Il concept che ne è alla base è fatto di richiami al cielo e alle nuvole sul mare.
Costituito da una base rigida, rivestita in preziosa pelle, Bomboca trae il suo nome da un’espressione brasiliana che significa “molto buono” e che descrive un dolce tipico delle feste.
Ma questo straordinario esempio di design modulare non è l’unico “ospite” del Design Miami 2017, dove debuttano anche altri oggetti nomadi di casa Vuitton.
Primo fra tutti, la Palaver Chair di Patricia Urquiola, dove trionfa l’intreccio di sottili fogli in pelle traforata, mentre si parla di pelle intarsiata nel Talisman Table di India Mahdavi.

Il dondolo Swing Boat, la Belt Chair caratterizzata dalle cinghie in cuoio che richiamano le borse della maison e la Spiral Lamp sono il frutto della creatività dell’Atelier Oi, mentre è di Marcel Wanders la sedia a dondolo Lune e il paravento Diamond Screen.

Scopri il master in Interior Design di Italian Design Institute.

Immagine da: Elledecor.it

Condividi
Altri articoli

Dati societari

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 – 20122 Milano
P.I. 10282190965
codice univoco: M5UXCR1
[email protected]


Provincia Ufficio Registro. camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale è la p.iva
Numero REA  MI-2519496
Capitale Sociale 10.000

La tua formazione?
È al sicuro.

Apri la chat
💬 Serve aiuto?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti??