Menu

10 milioni di esemplari per Ford Mustang

ford mustang italian design institute

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

10 milioni di esemplari per la Ford Mustang. La casa automobilistica statunitense festeggia il 10milionesimo modello della Pony Cr d’Oltroceano è stato realizzato presso il Flat Rock Assembly Plant di Ford in Michigan. La Ford Mustang GT convertible Wimbledon White è dotato di un motore V8 da 450 CV, con cambio manuale a sei rapporti. È ispirata alla prima Mustang, la VIN 001, prodotta nel 1964, stesso colore e modello, anche se quella era equipaggiata con il V8 da 164CV, con una trasmissione manuale a tre rapporti.

ford mustang italian design institute 1Mustang è il cuore e l’anima di questa azienda, oltre a essere una delle auto più amate al mondo. Quando vedo una Mustang sfrecciare per le strade di Detroit, Londra o Pechino, provo la stessa emozione di quando acquistai la mia prima auto: una Mustang del 1966 che mi ha accompagnato ovunque per tutta la mia adolescenza. Mustang è un simbolo universale di buon umore”, ha dichiarato Jim Farley, President of Global Markets Ford Motor Company.

Alla celebrazione ha partecipato anche l’Eadquarter di Ford a Dearborn, con la presenza di tre aerei da combattimento P-51 Mustang risalenti alla seconda guerra mondiale oltre che la parata di esemplari della hero car, realizzati durante i suoi 54 anni da Dearborn al Flat Rock. La Ford Mustang è stata costruita anche a San Jose, in California, a Metuchen, nel New Jersey, e, inizialmente, a Dearborn, in Michigan.

Secondo quanto elaborato da IHS Markit per Ford, la Mustang è da 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti per quanto riguarda il segmento delle coup+ sportivo nel periodo che va dal 1966 al 2018. In Europa, invece, il lancio è avvenuto nel 2015, con la vendita di oltre 38 mila esemplari di Mustang, un modello che nel 2017 è addirittura riuscito a superare la Porsche 911 in 13 mercati europei (tra cui Regno Unito e Spagna). I primi cinque mercati europei per le vendite di Mustang nel 2017, invece, sono stati Germania, Regno Unito, Francia, Belgio e Svezia.

Foto: formulapassion.it

Altri articoli

master-interior-design-milano-roma
Novità

Master in Interior Design a Milano e Roma

Roma e Milano ovvero due delle città più importanti e dinamiche in Italia e nel mondo sotto l’aspetto artistico, culturale e del business. In questi

foresta-nello-stadio-idi-1
Novità

Lo stadio si trasforma in foresta

La partita da giocare, questa volta, è un’altra: è quella con l’ambiente, che ha bisogno, ora più che mai, di messaggi forti, che urlino tutta

it_IT
en_GB it_IT