Italian Design Institute's 'green' training

Un master, un corso e due specializzazioni per una formazione nel settore green design completa e sempre aggiornata.
Può riassumersi così l’training offerings of the Italian Design Institute, calibrata specificatamente per il settore green, con percorsi dedicati al design del verde, declinato sia per l’outdoor che per l’interior design.
Un settore che rappresenta oggi un vero e proprio approccio progettuale oltre che una filosofia tesa al benessere abitativo degli spazi.
A dimostrarlo è il fatto che sempre più frequentemente il verde è protagonista degli interni, arricchendo gli ambienti di case, uffici, ristoranti, hotel, locali pubblici.
The settore dell’interior design e della progettazione in genere sta dando molta importanza a questo tipo di approccio, richiedendo professionisti specializzati, con specifiche competenze non soltanto inerenti la progettazione del verde, ma anche normative, architettoniche, botaniche e ambientali.

1. Il Master in Garden Design

Un master sulla progettazione di giardini, parchi e aree verdi, per trasmettere tecniche e soluzioni nel rispetto del principio di armonia e perfetta integrazione del paesaggio e della armoniosa fusione fra natura e opera dell’uomo. Il master in garden design di IDI è un percorso full-immersion basato sull’integrazione fra l’ambiente e le esigenze della committenza, tra funzionalità e scelte di design. Prevede lezioni propedeutiche online, una fase, la realizzazione di un project work e un tirocinio presso aziende partner.

garden-design-italian-design-institute

2. Il Corso in Flower Design

L’arte e le tecniche base e avanzate di composizione floreale, per imparare a gestire un progetto di flower arrangement in tutte le sue fasi, dal concept e il disegno, fino ad arrivare alla scelta dei fiori e all’assemblaggio della composizione finale per ogni tipo di allestimento.
Per chi è appassionato di fiori, questo è il corso giusto!

flower-design-italian-design-institute

3. Il Corso di Specializzazione in Verde Indoor Design

L’obiettivo della Specializzazione in Green Indoor è formare una figura professionale altamente qualificata, con competenze nella progettazione del verde d’interni, nella acquisita consapevolezza del ruolo non soltanto decorativo ma quasi “terapeutico” del verde in casa.
Il percorso si propone di trasmettere metodi di lavoro, oltre che specifiche conoscenze nel settore di riferimento, grazie al know how messo a disposizione da professionisti del campo attraverso la trattazione di un programma didattico specifico strutturato in modo tale da sviluppare tutte le fasi della realizzazione di un progetto di verde indoor.

flower-design-italian-design-institute

4. Il Corso di Specializzazione in Green Urbanism

Un percorso di alta specializzazione in full – immersion sulle tecniche avanzate di progettazione del verde negli spazi urbani, con un accento particolare alla funzione estetica e ricreativa che svolgono le aree verdi in città, per quel che riguarda i benefici delle foreste urbane, produttrici di beni e servizi ecosistemici.
The corso di specializzazione in Green Urbanism si rivolge a professionisti, Architetti, Garden Designer, Vivaisti, dottori Agronomi e Forestali, e a tutti coloro che vogliono accrescere le proprie competenze nel campo della progettazione degli spazi verdi urbani, sia in ambito pubblico che privato.

verde-indoor-italian-design-institute

Share

More articles

Company data

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 - 20122 Milan
P.I. 10282190965
unique code: M5UXCR1
[email protected]


Province Register Office. chamber of commerce Milan Monza Brianza Lodi
Fiscal Code is the VAT number
REA number MI-2519496
Share Capital 10,000

Your background?
He is safe.

Open chat
💬 Need help?
Hello 👋
how can we help you?