IDI arriva al Sud: Corsi e Master di design anche a Bari, Napoli e Catania

corsi-master-design-idi

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

La buona notizia con cui Italian Design Institute comincia questo primo mese del 2021 riguarda proprio le sue sedi. Oltre a Milano, Firenze, Sabaudia, Roma e Torino, l’ente di formazione nel settore Design implementa le sedi dei suoi corsi e master, portandole anche a Napoli, Bari e Catania. Un motivo in più per scegliere l’offerta formativa IDI che ora non è solo una delle più aggiornate e complete, ma è anche più vicina a chiunque voglia intraprendere la carriera nel settore Design.

Il tuo futuro è ora ed è ancora più vicino!

Confermandosi un driver fondamentale per il percorso di formazione professionale dei suoi allievi, IDI sceglie tre grandi città di arte, tradizione e cultura mediterranea ovvero Bari, Napoli e Catania.

BARI, architettura, arte e tradizioni

Con i suoi palazzi in stile Decò e Art Nouveau, l’architettura razionalista, con tanto di affaccio mozzafiato sul Lungomare Nazario Sauro, la simmetria angolare delle sue strade, le chiese e la cattedrale romanica, la città di Bari attira da sempre artisti e professionisti del design, sia per la sua conformazione tra tradizione e storia che per i suoi eventi dedicati all’arte.

La galleria d’arte contemporanea Doppelgaenger di Palazzo Verrone, nata nel 2012 dall’incontro della gallerista Antonella Spano con il collezionista Michele Spinelli, in collaborazione con lo storico dell’arte Vittorio Parisi, è uno spazio che crea punti di contatto tra le arti figurative e le sperimentazioni della video-arte, dell’installazione e della performance.

Inoltre, il Polo del Contemporaneo che comprende il Teatro Margherita , l’ex Mercato del Pesce e la Sala Espositiva Murat rappresentano un modello di museo di “conservazione”, con ambienti dedicati a mostre temporanee, laboratori e residenze di artisti, con varie iniziative culturali che attirano sempre più turisti in città.

nuove-sedi-idi-bari-italian-design-institute

CATANIA, arte contemporanea e Barocco

Protagonista negli ultimi anni di un processo di riqualificazione architettonica, Catania è una città in cui identità e la storia convivono con il presente. Qui, ogni anno, si svolge una serie di iniziative legate all’arte contemporanea, negli spazi polifunzionali destinati agli eventi culturali, esposizioni, spettacoli e congressi. Una collezione d’arte contemporanea nota in tutto il mondo e un palazzo catanese fra gli esempi più interessanti di barocco siciliano fanno di Catania un nuovo centro di interesse per il mondo artistico e l’industria del design. Il dialogo fra arte contemporanea Barocco, nelle sue diverse sfumature di stile e significato, è il fil rouge intorno a cui ruota gran parte della produzione artistica presente in città.

nuove-sedi-idi-catania-italian-design-institute

 

NAPOLI, lo spirito partenopeo ispirazione di grandi designer

Città di arte contemporanea, Napoli è oggi un interessante centro in continuo fermento, con progetti provenienti da vere e proprie archistar, tra cui Dominique Perrault e Oscar Tusquets Blanca, e con installazioni spettacolari, come quelle da Karim Rashid alla stazione Università, Joseph Kosuth e Jannis Kounellis alla Dante, Franco Scognamiglio e Maria Cristina Crespo ad Augusto, Sol LeWitt alla Materdei, e tanti altri.

A Napoli si trovano alcuni dei migliori spazi, privati e commerciali del settore arte e importanti atelier dove si possono trovare artisti e designer come Franco della Femmina, oltre che i fotografi Luciano Ferrara e Luciano Romano. Installazioni, pannelli recurring-motif pitture murali non mancano ad arricchire questa storica città partenopea di un’atmosfera e uno spirito davvero particolarissimi.

I corsi e i master attivi nelle nuove sedi IDI

Quali sono i corsi e i master attivi nelle nuove sedi IDI al Sud Italia?
Eccoli:

A Bari: Master in Interior Design, Master in Garden design, Corso in Verde indoor e Corso in Green Urbanism.

A Napoli: Corso in Visual Merchandising e Corso in Green Urbanism.

A Catania: Master in Garden Design, Corso in Verde Indoor e Corso in Green Urbanism.

Contattaci per avere maggiori informazioni e non perdere l’occasione di diventare un designer di successo, studiando vicino casa tua.

Altri articoli

en_GB

La tua formazione?
È al sicuro.