Bag design: 4 brands to watch out for

Index

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il settore del bag design è uno dei più dinamici, innovativi e ricco di giovani talenti. Nuove firme nascono ogni stagione e i migliori – quelli che sopravvivono al primo anno di attività – sono spesso gli stessi che detteranno lo stile a venire. Ecco quattro nuovi designer, quattro talenti, che di sicuro lasceranno un’impronta. (La photogallery è in fondo all’articolo)

Sophie Hulme

Londinese, laureata all’università di Kingston nel 2007 con una collezione di borse che le valse il premio come studentessa dell’anno. Collezione subito acquistata e messa in vendita da Selfridges. Nello stesso anno ha fondato il suo marchio e da allora ha seguito la rotta ascendente tipica dei predestinati.Si distingue per uno stile pulito, essenziale, ma colorato. Una fantasia che si scatena entro i confini di un’espressione socialmente accettabile.

Demanumea

Difficile collocare questo brand, che può appartenere all’arte pura o al bag design, indifferentemente. Un team di giovani creativi provenienti da svariati settori adopera la borsa come veicolo della propria espressione artistica realizzando opere d’arte uniche, firmate e numerate. Una sfida frontale al mercato di massa che usa come arma la non riproducibilità dell’opera d’arte e la visione originale del suo creatore. Stile impattante, innovativo, a tratti disturbante, lontano dal consueto.

Juhree Erba

Marchio fondato dalla designer coreana Juhree Jung nel 2015, si distingue subito nel panorama globale per i suoi prodotti di alta qualità, tanto nel design che nella pelletteria. Dichiaratamente ispirato alla natura e alla cultura coreana, riesce nel raro intento di trasformare la moda in un percorso culturale in bilico tra oriente ed occidente, tra tecnologia e tradizione. Stile pulito e minimalista, come nella tradizione estremo-orientale, ma allo stesso tempo carico di suggestioni.

Michele Chiocciolini

Fiorentino, classe 1982, si ricollega all’antica tradizione della pelletteria artistica toscana, realizzando borse e accessori frutto della certosina qualità artigianale. La sua ispirazione nasce da un felice connubio tra moda, design e architettura, disciplina nella quale il designer è laureato. Già molto apprezzato per le sue clutch siamo sicuri che non tarderà ad ampliare la sua produzione in direzioni altrettanto fortunate.

Source: Vogue.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_fullwidth_slideshow padding=”0″ images=”7716,7717,7718,7719,7720,7721,7722,7723″ stretch_images=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_button dimension=”outline” corner_style=”full_rounded” size=”medium” icon=”mk-icon-home” url=”/” align=”center” margin_top=”30″ margin_bottom=”0″ margin_right=”0″]Torna alla Home[/mk_button][/vc_column][/vc_row]

Share
More articles

Company data

Sviluppo Europa s.r.l.
Via Albricci, 9 - 20122 Milan
P.I. 10282190965
unique code: M5UXCR1
[email protected]


Province Register Office. chamber of commerce Milan Monza Brianza Lodi
Fiscal Code is the VAT number
REA number MI-2519496
Share Capital 10,000

Your background?
He is safe.

Open chat
💬 Need help?
Hello 👋
how can we help you?